Informazioni Pet > invitare esperti > Animali esotici da compagnia > Gerbilli e criceti > Forse Sick criceto?

Forse Sick criceto?


Domanda

Hi Sheila,

ho notato un paio di giorni fa, il mio pelo corto maschio orsacchiotto criceto ha due rigonfiamenti che esce dal suo ano, che tipo di assomiglia ad un paio di testicoli - anche se so che non è dove i suoi testicoli sono. Non guardare come prolasso rettale, sulla base delle foto che ho cercato su internet, e lui non ha avuto la coda bagnata o costipazione o diarrea. I rigonfiamenti non sono bagnati cercando uno. Egli agisce più o meno normale, e quando tocco delicatamente i rigonfiamenti, si ritrae di nuovo nel suo ano. Gli ho da mangiare pellet criceto una volta al giorno e qualche volta gli do verdure fresche e frutta (ma non troppo). E 'di circa 4 mesi di età. Pensi che possa essere avere un problema di salute?

Grazie, Rachel.

Risposta

Hi Rachel

Non suona come se questo è nulla di cui preoccuparsi. Ora ha raggiunto l'età adulta momento in cui i testicoli del criceto a volte può sembrare un po 'strano. Possono essere sbilenco e, a volte assomigliano forme rosa 'di pisello di dimensioni "- che sembrano essere più evidente quando in primo luogo sveglio o durante la bella stagione. Sono abbastanza sicuro che è proprio questo.

Criceti può ottenere il cancro ai testicoli però. Ciò tende a verificarsi nei criceti più anziani e non è comune (non ho mai avuto un criceto con esso). In questi casi di solito ci sono altri segni che indicano che c'è un problema - il criceto sarebbe iniziare a bere di più, essi non possono essere ecc attivo, possono sembrare noioso e non vi è un cambiamento molto più preciso per l'aspetto del loro testicoli. In casi come questo è che è importante chiedere aiuto medico.

Se siete preoccupati allora vale la pena di ottenere un veterinario per controllare lui fuori e mettere la vostra mente a riposo, ma a giudicare dalla sua età e la tua descrizione mi sembra che questo potrebbe essere un appuntamento sprecato.

Spero che questo ti aiuta.

saluti

Sheila