Informazioni Pet > invitare esperti > Animali esotici da compagnia > Gerbilli e criceti > Il babys nido

Il babys nido


Domanda

Caro Sheila,

ho alcune domande circa la pulizia. Per rendere più facile, ho criceti siriani (se si fa la differenza). La prima domanda riguarda la pulizia dei criceti stessi. Ho sentito parlare di persone lavarsi i criceti con spazzolini da denti. È che va bene fare? Seconda domanda riguarda la pulizia della gabbia. Cosa devo fare per il nido? (Il mio criceto ha avuto un litro.) Devo sbarazzarsi di esso o pulire intorno ad esso? Mettere nuovo cibo dove ha avuto un po 'o lasciare a lei? I bambini non hanno nemmeno andare nel loro nido più perché camminano intorno e dormire in un angolo totalmente opposto. Alcuni vanno sopra per il cibo loro mamma memorizzato, ma altri strisciare su in piatto di cibo.

Grazie per il vostro aiuto! Da, Jenna

Risposta

Hi Jenna

In risposta alla tua prima domanda - non c'è bisogno di pulire criceti. Se sono malati con una condizione medica che impone loro il bagno, allora avete bisogno di ottenere uno shampoo speciale (dal veterinario) altrimenti non dovrebbero mai essere bagnato. Alcune persone lavano i criceti (la lunga varietà a pelo) e la loro pelliccia può farsi prendere. Tuttavia, non ho mai ritenuto necessario. Con lunghi criceti a pelo la loro pelliccia può ottenere arruffati con il cippato - se si utilizza una varietà più fine di cippato questo di solito risolve questo problema. Se la pelliccia davvero venga arruffati, quindi spesso è più facile da tagliare delicatamente, piuttosto che cercare di spazzolare fuori. Ho scoperto che in genere i criceti non particolarmente come essere curato. È possibile dare loro un bagno di polvere, che un sacco di criceti godere - per fare questo è necessario un piatto fondo. Se si acquista un pacchetto di 'polvere cincillà' dal negozio di animali e utilizzare questa. Il criceto rotolerà intorno a esso. Si fa andare ovunque nella loro gabbia, ma alcuni criceti piace molto questo. Si può sempre creare una speciale /area giochi vasca - se si dispone di una gabbia di riserva o di dialogo (fare attenzione a che non possono salire fuori o mangiare la loro via d'uscita Riempire lo farà giocattoli e una vasca da bagno e poi si potrebbe svolgere in questo. la sera, come un cambiamento di giocare sempre nella loro gabbia non vi consiglio di fare questo per i bambini -.. ma forse aspettare fino a quando lasciano la mamma l'forse potrebbe avere un 'bagno'

per quanto riguarda il nido e bambini - non ho mai pulire le mie 'mamme' fino a quando la lettiera è di 2 settimane Se la gabbia inizia a sentire l'odore, allora si può scavare tutti gli angoli sporchi e sostituirli con trucioli di legno pulito in 2 settimane è possibile gestire i bambini a.. molto e la mamma è spesso meno stressati. Quando si raggiunge questa fase (non hai detto quanti anni i vostri criceti sono), allora si potrebbe trasferire tutti in una gabbia da trasporto o simili, e dare la gabbia un ambiente pulito. non utilizzare disinfettanti nella gabbia con i bambini - questo è perché non possono sentire l'odore proprio profumo sui loro dintorni che credo sia importante nei primi giorni. Invece vale la pena solo dare la gabbia un rapido risciacquo, ma asciugare bene prima di mettere in nuovo chip legno /biancheria da letto. Se c'è qualche assestamento che è pulito poi tornare a loro. Quando i bambini sono circa 3 settimane si avrà probabilmente bisogno di pulire la gabbia al giorno (o almeno rimuovere l'angolo sporca) come, a seconda delle dimensioni della lettiera, nido rapidamente ottenere puzzolente e non li si vuole ammalarsi se non viene pulita.

a 4 settimane dovrai sesso e separare i ragazzi, e da 6 settimane di vita saranno tutti bisogno di una gabbia di loro. Come hanno lasciato il nido è una buona idea per cercare di montare il maggior numero di ruote nella gabbia possibile per loro di giocare in - non utilizzare quelli con raggi o fessure di drenaggio, come i bambini possono impigliarsi in questi. I più ruote, meno possibilità di combattere.

Spero che si ottiene su OK.

Saluti