Informazioni Pet > invitare esperti > Animali esotici da compagnia > Gerbilli e criceti > criceto siriano in calore?

criceto siriano in calore?


Domanda

mio criceto femmina ha un odore strano e sono abbastanza sicuro che è solo il suo odore "di calore" (da quando ho annusato questo prima, ma non abbastanza forte), tuttavia, ho anche notato che la sua zona genitale sembra più scura del normale ed è una sorta di bagnato. Non ha la coda bagnata, come ho avuto un criceto con questo prima di molti, molti anni fa. La zona genitale è l'unica zona che è bagnata. Lei è di circa 14 mesi di età ora, che ho letto è stato intorno ai criceti tempo diventano sterili. Non è mai stato allevato ed è l'unico criceto in casa.

Grazie, in anticipo, per qualsiasi consiglio che si può dare a questo proposito.

Risposta

Ciao Lori,

criceti femmina genere non diventano sterili tra l'età di 12-14 mesi, ma ogni criceto è diverso e possono rimanere fertile più a lungo.

sento che il vostro criceto è ancora entrano in calore da quello che hai detto, come una femmina metterà fuori un odore di muschio e di avere uno scarico (di solito un colore bianco nuvoloso) che è probabilmente il motivo per cui la sua zona genitale è una specie di umido e l'aspetto più scuro è più che probabile da lei invecchiando.

Se hai più domande, si prega di scrivere di nuovo.

Grazie per la scrittura!