Informazioni Pet > invitare esperti > Pet Birds > Budgies > problema piede sulla mia budgie

problema piede sulla mia budgie


Domanda

Ho due pappagallini che vivono nella stessa gabbia e recentemente uno di loro sta avendo difficoltà con la zampa destra. La gamba e artigli sono gonfie e una 'punta' sul retro del artiglio ha recentemente raggrinzita via. Il mio veterinario locale non si specializza negli uccelli. Hai mai visto questo tipo di problema di salute? Il pappagallino ancora mangia e beve bene, ma è piuttosto letargico e sta avendo più difficoltà a muoversi intorno alla gabbia.

Risposta

Prima di tutto, mi sento di raccomandare trovare un altro veterinario che se non specializzato, sa più di uccelli che il veterinario corrente.

Alcuni problemi piede può essere causato dal tipo di posatoi utilizzato. Ma non è troppo probabile. Duri, posatoi lisce possono causare la pressione di bloccare o danneggiare l'afflusso di sangue alla pelle della parte inferiore del piede. Questo diventa ancora più di un problema quando l'animale è meno attivo di una controparte selvatica. I batteri che tendono a costruire su un trespolo nel tempo alla fine trovano una piccola pausa nella pelle e felicemente di aprire un negozio. Ma suppongo che, poiché il suo unico che si verificano in un uccello, e questo non spiegherebbe il shriveling via.

E 'possibile che il vostro uccello portato a casa il suo artiglio su qualcosa, e strappò un po' o danneggiato. Hanno giocattoli o barre sulla gabbia che potevano si sono fatto male su? Questo potrebbe spiegare la letargia l'uccello sta vivendo.

Il Una malattia grave che colpisce i piedi di un pappagallino è 'piedi Bumble'. Questo problema è comune in budgies, e inizia come una ferita sul lato inferiore dei loro piedi. Spesso è causata da scaglie di ruggine raccolto come un pappagallino cammina su una griglia di ferro arrugginito sul pavimento della gabbia, oppure attraverso aggrappato alla sbarre arrugginite. Il comune interessato è gonfio e non vi è dolore evidente e molto spesso un uccello colpito cercherà di prendere il peso fuori la gamba, eventualmente appoggiandosi contro l'angolo della gabbia. Se Bumblefoot è trattata, può diffondere la gamba e il pappagallino colpiti può andare fuori il loro cibo e sviluppare la setticemia (sostanzialmente avvelenamento del sangue). Il suo tipo di tetano come negli esseri umani.

Se gli uccelli sono tenuti in condizioni di freddo in una voliera esterna, la temperatura può compromettere seriamente i loro piedi. Gli uccelli colpiti avranno qualche difficoltà a camminare, prendere ai loro piedi o hanno le dita dei piedi di colore blu. A volte questi piedi blu può essere il segno di malattia, e congelamento è molto spesso visto negli uccelli tenuti all'aperto, dove afferrare la rete metallica al di fuori del recinto.

Si può anche avere una condizione causata da un'infezione, i parassiti, o escrescenze. Ha l'uccello tendono a raccogliere ai piedi? Gli uccelli possono anche ottenere la gotta, in modo simile agli esseri umani. Cose come i piedi squamose, acari, pidocchi e possono essere trattati da un veterinario.

Trova un altro veterinario, e chiedere il loro parere professionale. Nel frattempo, si può contribuire a rendere il vostro uccello più confortevole mettendo l'uccello in un pentolino di acqua calda e lasciare in ammollo per qualche minuto. Mantenere l'uccello caldo e sicuro, fornendo un adeguato buio per poter dormire (circa 10 ore al giorno).

Lo so, ti ho dato un sacco di possibilità, e, probabilmente, più domande che risposte. Da quello che mi hai detto, questo è quanto posso dirvi per ora. C'è un chiedere il forum veterinario qui AllExperts, e lo consiglio provare a chiedere lì, ma questo non è un sostituto per prendere effettivamente l'uccello di un veterinario.

Mi dispiace non posso essere di maggiore aiuto ! Tienimi!

-Leah