Domanda
Ciao io sono interessato a ottenere una vasca di pesci d'acqua dolce. Ho letto su cui i pesci sono buoni e cattivi, e così via, ma ero curioso di sapere che è il migliore di avere per le alghe? Lumache o mangiatori di alghe? Inoltre ho letto che loro sono certo mangiatore di alghe come mangiatori di alghe cinesi sono male avere in un serbatoio di acqua fresca. Ultima domanda, quanto tempo si lascia andare quando si tratta di pulizia dei serbatoi? 2 settimane al mese? Grazie per qualsiasi aiuto si può dare.
Risposta
Hi Frank
In tutta onestà, non si dovrebbe davvero fare affidamento su un pesce o di altra creatura di prendersi cura dei problemi di alghe. La cosa migliore è una buona pulizia vecchio stile con la mano e uno scrub alghe :) C'è molto da prendere in considerazione, che tipo di alghe hai a che fare con-qualche pesce si mangia solo certi tipi di alghe, che taglia è il serbatoio, quanto grande sarà la pesci crescono alcune varietà-Pleco crescerà oltre 18+ pollici, ecc e tenere sempre a mente, indipendentemente dal tipo di pesce o di lumaca, si sta ancora andando ad avere bisogno di integrare la propria dieta con le cialde di alghe, verdure, gamberi e pellet , ecc
mangiatori di alghe cinesi hanno una cattiva reputazione, non ho mai loro proprietà a causa di questo, ma non ho mai sentito parlare molto positivo su di loro. Come si invecchia e più grandi, tendono a smettere di mangiare le alghe, e ottenere territoriale /aggressivo verso altri pesci nella vasca. E possono crescere fino a 9+ pollici, un sacco di volte è un po 'più grande, allora ciò che la maggior parte delle persone può ospitare in un serbatoio.
ho /ho avuto diversi tipi di mangiatori di alghe nel corso degli anni. Lumaca saggio, ho appena ricevuto alcune lumache tromba malesi, e sono notevoli. Di gran lunga il migliore che abbia mai visto a dare una mano con le alghe, a mio parere. Altre buone opzioni per le lumache sono Apple & mistero lumache, e Planorbis rubrum, ma questi tendono a moltiplicarsi molto molto rapidamente, che non mi dà fastidio, ma un sacco di gente li odiano.
Pesce saggio, Plecos sono di solito abbastanza bene. Ho avuto solo le varietà-che crescono comuni grandi e hanno bisogno di un grande serbatoio, sono piuttosto buone. Ho quello che ho messo nel mio stagno nel periodo estivo, e lascio che le alghe crescono in uno dei serbatoi durante quel tempo. Il vetro otterrà abbastanza verde, e che sarà lui a farlo pulire macchia entro 24 ore. C'è un sacco di varietà di Plecos pure, alcuni rimarranno più piccolo come Bristlenose, pagliaccio, e Plecos labbro in gomma. Ma hanno esigenze diverse.
Altre opzioni, gatti oto, rimangono piccole-circa un pollice e sono molto sensibili alla qualità dell'acqua. Best in un acquario di comunità istituito, 1 per ogni 10 litri, e lo fanno preferiscono essere in gruppo.
siamesi mangiatori di alghe sono buone, ma attenzione un sacco di negozi di loro e mangiatori di alghe cinesi mislabel. Saper dire la differenza tra i due che in realtà è abbastanza facile una volta che si vede la differenza.
Questo è tutto quello che posso pensare in questo momento per mangiatori di alghe. Non posso raccomandare uno sopra l'altro, li ho avuto e sì, alcuni erano detergenti meglio di altri. Non mi importa di alghe nelle mie vasche, non è una "cosa cattiva" come le persone sembrano pensare. Tutto quello che posso dire è di ricerca a fondo il pesce o lumaca che si desidera ottenere. Assicurarsi di avere le dimensioni del serbatoio adeguato per esso in modo da non finire con un pesce lungo Tank Buster piede in un serbatoio di 10 litri, e sarà in grado di fornire le alimentazioni supplementari adeguati per esso pure. Si tratta in realtà fino a preferenze personali e che si preferisce, le lumache o pesce. Come ho detto, sono davvero impressionato con le mie lumache tromba malesi, aveva solo loro un paio di settimane, e sono pulito lol. Sono anche bravi a passare al setaccio il substrato-che è grande se si dispone di sabbia.
Per la pulizia del serbatoio, mi raccomando sempre cambi d'acqua del 25% /vuoti ghiaia fatta settimanalmente e questo è un normale fornito, filtrato, e il serbatoio completamente riacceso. Se overstocked Ovviamente avrete bisogno di più cambi d'acqua di un serbatoio di fatto ogni settimana, ma che il 25% ogni settimana è il minimo per mantenere un carro armato sano.
Speranza che aiuta e buona fortuna!
Christy
Informazioni Pet © https://www.206016.com