Informazioni Pet > invitare esperti > Pesce Pet > acquario d'acqua dolce > Gas Bubble Disease

Gas Bubble Disease


Domanda

ho una tigre che sembra essere alle prese con gas bolla delle malattie. L'ho trasferito al mio serbatoio di quarantena dove è sopravvissuto la notte nascosto in un tronco cavo artificiale. Non sono sicuro se si riprenderà però sto cercando la causa nel mio serbatoio principale, come ho un altro ardiglione e una tigre gourami nano che al momento non sembrano essere colpiti ancora. Così vorrebbe evitare che lo stesso evento che succede.

Il mio serbatoio è di 60 litro (24x12x12) ho 1 ardiglione, 1 gourami nano, 2 PLECS e 6 più grande gouramis.

Mi chiedo se il problema è che non ho una "striscia 4 di pietra dell'aria (che produce abbastanza grandi bolle) praticamente sotto il filtro di scudo la vista. Potrebbe essere che il filtro sta disegnando nelle bolle creando così un ambiente scomodo per i pesci più piccoli?

molte grazie

Darren

risposta

Darren,

questa è una di tufo uno, come non si vede tutto ciò che spesso se in realtà è GBD.

gas Bubble malattia è causata da un improvviso cambiamento drammatico in pressione del gas in acquario. Questo può accadere modificando troppa acqua in una sola volta o aggiungendo acqua fredda per la vasca dei pesci. gas formano bolle nelle alette e la pelle del pesce. le bolle sembrano vesciche e sono molto facili da vedere. la pelle crepitare se si esegue il dito su di esso. Se non curata in tempo, bolle di gas nel sangue ucciderà il pesce. il trattamento è quello di aggiungere un sacco di aerazione al acquario. Luci dovrebbero essere lasciati fuori per ridurre al minimo lo stress. Se si vede un sacco di bolle che hanno già spuntato, considerare l'aggiunta di un generale antibiotico per evitare infezioni secondarie, è possibile utilizzare qualsiasi antibiotico ad ampio spettro.

Rimanere informati e se avete ulteriori domande, non esitate a chiedere.