Informazioni Pet > invitare esperti > Pesce Pet > acquario marino > problemi di alghe

problemi di alghe


Domanda

Da quando sono passato al sistema di illuminazione compatto per il mio serbatoio di 20 litri, ho avuto una piaga di alghe rosse (avuto po 'di quella in precedenza). Ho avuto qualche medicina per che le alghe rosse, penso a 15,00 $ è il costo. Ora è diventato nero! Ho pulito il serbatoio e strofinai i coralli (non dal vivo) per ottenere la maggior parte di fuori, poi ottenuto la maggior parte fuori i lati del serbatoio. Era anche tutto il pavimento dell'acquario ON sabbia! I miei pesci pagliaccio non sanno cosa fare con esso e la mia gamberetti e granchi non lo fanno neanche. Essi non mangiare.

E sta crescendo di nuovo, ma non riesco a fare questo tipo di pesante pulizia ogni settimana. E 'troppo come ho altri acquari e io sono una persona molto occupata oltre. Ha ottenuto altri animali domestici e familiari così ho bisogno di risparmiare tempo su questo. Ha ottenuto aiuto?

I sicuro apprezzo qualche consiglio su questo. Tra l'altro, quella roba nero è troppo pesante per aspirare in modo efficace a meno che sia in piccoli peices Bitty.

Grazie! :-)

Chris

Risposta

Chris,

Ci scusiamo per il ritardo nell'ottenere una risposta a voi. Il sito esperti avevano questa domanda elencato come risposta e poi ho preso uno sguardo più da vicino e ho visto che non avevo.

Red alghe è un'alga batterica. Uso del Rosso Slime Remover può aiutare, ma se non si uccidono tutte le alghe poi si inizia a crescere un ceppo che è immune al farmaco antibatterico nel prodotto.

La mia raccomandazione è di prendere un campione di acqua al vostro negozio di pesce locale e li hanno testarlo. In particolare Sarei interessato a nitrati e fosfati. Entrambi sono conoscere fertilizzanti organici alghe e si verificano naturalmente in acqua.

Il modo più semplice per rimuovere entrambi questi è quello di fare un buon cambio d'acqua facendo attenzione a scavare intorno nella ghiaia per rimuovere i rifiuti. Nel fare questo cambio d'acqua non si desidera rimuovere più del 30% dell'acqua. Assicurarsi di utilizzare acqua ad osmosi inversa per riempire il serbatoio di back up. Il modo più semplice per trovare questo è quello di acquistare in un negozio di alimentari. E 'nella sezione di acqua in bottiglia ed è elencato come l'acqua potabile.

Assicurarsi di utilizzare un buffer per ottenere il nuovo dell'acqua pH fino a 8.2 e, ovviamente, mescolare il vostro sale nella prima di aggiungere la nuova acqua al vostro carro armato.

Rimuovere la maggior quantità di alghe dal serbatoio il più possibile. Vi consiglio di rimuovere le decorazioni e mettetelo a bagno in una soluzione di acqua candeggina. Il cloro nella candeggina ucciderà tutte le alghe. Una volta che le alghe non c'è più, mettere le decorazioni in acqua dolce e aggiungere un po declorinating chimica "Tap Water Purifier" per l'acqua. Dopo diverse ore odore i coralli per la candeggina. Non li sostituirà nella vasca se sentono l'odore come cloro ancora.

Mescolando la ghiaia di tanto in tanto impedisce un sacco di alghe di crescere in quanto previene il tempo di esposizione alla luce.

Aggiungere un fosfato assorbimento di resina al filtro. Due piccoli Fishies PhosBan è il migliore sul mercato in questo momento.

Aggiungete un po 'Scarlet o Blu Legged paguri al serbatoio per contribuire a mangiare un po' dei rifiuti e le alghe nel serbatoio. Sono bravo a tenere la ghiaia pulita.

Tagliare le luci per un po '. Al massimo le luci acquario dovrebbe essere solo il 9 a 10 ore. Se il serbatoio è in una stanza luminosa vi consiglio più vicino a 8. Indipendentemente da ciò, tagliare le luci di nuovo al 6 a 8 ore per ritardare la crescita delle alghe

Consiglio anche prendere una copia di alghe di Julian Sprung:. A libro Problem Solver. E 'una grande risorsa per la rimozione di tutti i tipi di alghe ed è piuttosto economico. Noi portiamo per circa $ 10 sul nostro catalogo on-line.

Buona fortuna e non esitate a contattarmi per qualsiasi altra domanda.

Saluti,

Scott Johnson

Acquario Pazzo Pesce

www.aquariumcrazyfish.com