Informazioni Pet > Gatti > Gatti Articolo > Van turco

Van turco

Il Turco Van è una razza di gatto domestico che è stato sviluppato nel Regno Unito da gatti che erano stati importati dalla Turchia. Si fa notare per il suo modello van, dove il colore sul gatto è limitato alla testa e il resto del gatto è bianco.

Storia

Nel 1955, due donne sono stati dati alcuni gatti locali, mentre su un viaggio in Turchia e ha deciso di riportarli in Inghilterra per allevarli. Laura Lushington e Sonia Halliday portati gatti provenienti da tutta la Turchia per un certo numero di anni anche da Provincia di Hatay, Istanbul, Antalya e Burdur tra il 1955 e il 1959.

La diffusione della razza negli Stati Uniti nel 1982 ed è stato accettato dal gatto di fancier Association (CFA) nel 1994. Tuttavia, rimane una razza molto rara, con solo 100 gatti che nascono ogni anno nel paese. Perché i gatti possono ancora essere importati dalla zona del lago di Van, la diversità genetica della razza è molto forte e questi sono gli unici gatti permesso di allevare con il Turco Van per mantenere la purezza. Tutti i gatti di oggi hanno qualche collegamento di nuovo ai gatti originali portato in Inghilterra nel 1950.

In origine, i gatti erano conosciuti come il gatto turco nel 1969, quando la razza è stata riconosciuta prima. Nel 1979, questo era stato cambiato in turco Van per distinguerlo dal Angora, l'altro gatto di razza turca.

Descrizione

Il Van turco ha un cappotto semi-dai capelli lunghi con un solo uno dei tre tipi di peli cappotto. Normalmente, un gatto ha i capelli di guardia, capelli AWN e giù per i capelli che costituiscono il loro cappotto, ma la Van ha un solo senza sottopelo evidente. Questo significa che la loro pelliccia è molto morbida e si sente come pelliccia di coniglio o di cachemire oltre a dare loro un aspetto molto elegante. Nonostante questo, si tratta di un cappotto idrorepellente che significa che il bagno questi gatti può essere difficile.

In termini di dimensioni, il furgone è uno dei gatti più grandi e ha spalle larghe, con un corpo lungo e retro gambe che sono leggermente più lunghi di quelli anteriori. I gatti maschi possono pesare 16 chili, mentre le femmine sono essere 12-14 chili e hanno grandi zampe. La loro struttura muscolare è forte significato sono ponticelli molto agile, ma può richiedere molto tempo per maturare, fino a tre anni in totale.

Personalità

All'inizio del loro sviluppo, il Van potrebbe essere un gatto aggressivo ma la razza moderna è molto sociale e amichevole verso la gente. Si legano fortemente con i loro proprietari e sono molto attivi e giocoso. Essi spesso imparare i trucchi, come il recupero di un giocattolo. Essi hanno conservato un fascino con l'acqua che può venire dal lago posizione dimora del loro antenato e alcuni si divertono a giocare in acqua.

Razza

standard di

​​Per essere qualificato come un pedigree di Van, non più del 20% del mantello del gatto può essere colorato anche se alcuni punti casuali sono accettati purché non danno l'aspetto di un gatto bicolore. Il resto del gatto è bianco. I colori tradizionali per il modello includono rosso, crema, nero, blu, modelli tabby in questi colori, tortoiseshells e qualsiasi altro colore, purché non sia un risultato di ibridazione con un'altra razza, come marcature punto siamesi.