Informazioni Pet > Gatti > Gatti Articolo > L'infiammazione dell'orecchio medio e orecchio esterno Canal in Gatti

L'infiammazione dell'orecchio medio e orecchio esterno Canal in Gatti


otite esterna e otite media in Gatti


L'otite esterna è una infiammazione cronica del condotto uditivo esterno di un gatto. otite media, nel frattempo, è un'infiammazione dell'orecchio medio del gatto. Entrambi questi termini sono usati per descrivere i sintomi clinici e non sono malattie in sé

.


L'otite esterna si traduce spesso quando un cambiamento nel normale ambiente del condotto uditivo provoca le ghiandole che costeggiano il canale per ingrandire e produrre cera eccessiva. A poco a poco, la pelle esterna (epidermide) e la pelle interna (derma) producono tessuto fibroso eccessivo (fibrosi) e il canale diventa strinsero. Normalmente è un sintomo secondario di un'altra malattia sottostante, come un'infezione. Otite esterna provoca dolore, prurito e arrossamento, e quando la condizione è cronica, si traduce spesso in un tamburo rottura orecchio (timpano) e otite media.


otite media si verifica in genere come un estensione della otite esterna, provocando una membrana rottura (timpano), che separa l'orecchio esterno e l'orecchio medio.


le due condizioni descritte in questo articolo medico influenzano sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come influenzano i cani si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


Il sintomi più comuni di otite esterna e otite media sono il dolore, scuotendo la testa, grattandosi i paraorecchie esterni, e cattivo odore. In un esame fisico da un veterinario, un gatto con la condizione può presentare rossore e gonfiore del condotto uditivo esterno, il ridimensionamento della pelle o l'ostruzione del canale uditivo. Segni come inclinando la testa, anoressia, incoordinazione e vomito occasionale può indicare lo sviluppo di otite media, o otite interna, se l'infezione e infiammazione si estende per l'orecchio interno.



Cause


L'otite esterna e otite media possono essere causati da una varietà di cose. Le cause principali sono parassiti, allergie alimentari, reazioni farmacologiche, corpi estranei (ad esempio, reste vegetali), l'accumulo di capelli, l'accumulo di pelle morta (cheratinizzazione), e malattie autoimmuni.


Altri fattori che possono contribuire all'insorgenza di condizioni infiammatorie includono infezioni batteriche, infezioni miste causate da batteri e specie fungine, e cambiamenti progressivi nell'ambiente del condotto uditivo esterno. L'eccessiva umidità causata da nuoto, o troppo zelanti, abrasivi, e la pulizia dell'orecchio improprio può anche portare a otite esterna e otite media.



Diagnosi


Queste due condizioni possono essere diagnosticati in diversi modi. Per esempio, i raggi X possono essere usati per diagnosticare otite media; una risonanza magnetica (MRI) può anche essere utilizzato per identificare un accumulo di crescita dei tessuti fluidi o morbido nell'orecchio medio

.



Altri modi di diagnosticare queste condizioni includere raschiati cutanei da paraorecchie del gatto di prova per i parassiti, e biopsie cutanee per verificare la presenza di malattie autoimmuni. Tuttavia, lo strumento più importante per la diagnosi di otite esterna e otite media è un esame microscopico dello scarico orecchio (essudato sonora).




Trattamento

< p>

il trattamento per otite esterna e otite media di solito comporta cure ambulatoriali, a meno che l'infiammazione o infezione si è spostato nell'orecchio interno. Nella maggior parte dei casi di otite esterna, una terapia topica dopo una pulizia completa dell'orecchio esterno è una soluzione efficace al problema.


La terapia topica può consistere antibatterico, corticosteroidi, anti- lievito e gocce antisettiche. Nei casi più gravi di otite esterna e otite media - in cui è stata confermata la presenza di organismi infettivi - antibiotici per via orale e antifungini può essere prescritto. I corticosteroidi possono essere utilizzati anche per ridurre il dolore del gatto e gonfiore.



vita e di gestione


trattamenti di follow-up per otite esterna e otite media coinvolgere i ripetuti esami di scarico e controllo delle eventuali malattie di base dell'orecchio. È possibile che venga chiesto di ripulire regolarmente il gatto & rsquo; s orecchio per evitare il ripetersi. Con la terapia adeguata, la maggior parte dei casi di otite esterna si risolvono entro tre o quattro settimane, mentre l'otite media prende una quantità considerevole di tempo più lungo per il trattamento di esso, e fino fino a sei settimane da risolvere.


Se queste condizioni persistono per lunghi periodi di tempo, e non sono trattati, possono portare alla sordità, paralisi del nervo facciale, otite interna, e (raramente) meningoencefalite.