Informazioni Pet > Gatti > Gatti Articolo > Paraneoplastica Sindromi in Cats

Paraneoplastica Sindromi in Cats


Condizioni Grazie alle secrezioni anormali da un tumore nei gatti


sindromi paraneoplastiche (PNS) sono un gruppo di malattie che derivano da secrezioni anormali di un ormone o un prodotto ormono-simile da un tumore, o dalla risposta immunitaria dell'organismo al tumore. Queste secrezioni influenzano i relativi tessuti o organi (vale a dire, i tessuti e gli organi che sono direttamente collegati al l'organo colpito) e generare una risposta clinica anomala nei gatti che si occupano di cancro.


Tale risposta non è dovuta alla invasività del tumore primario, ma è una risposta secondaria per le secrezioni anormali che sono prodotte dal tumore maligno o benigno. I sintomi dipendono dalla risposta del tessuto o organo che viene preso di mira.



Sintomi e Tipi


I sintomi variano molto a seconda del tipo di tumore e sul sistema di organi influenzata da secrezioni anormali da tali tumori. Questo tipo di disturbo è più comunemente legato a un tumore maligno, ma può anche derivare da un tumore benigno che secernono ormoni. Quest'ultimo tipo di tumore è più raro tipo maligno, in questo caso. I tipi più comuni di PNS nei gatti mostreranno come sintomi di anoressia & ndash; una completa perdita di appetito, in un deperimento del corpo, e nei disturbi dermatologici.


  • La perdita dei capelli (alopecia)

  • esfoliativa dermatosi

  • eruzioni cutanee prurito (prurito); possono presentare ulcere come gravi o infezioni della pelle

  • pelle fragile

  • Fever

  • L'anemia

  • Perdita di appetitie (anoressia)

  • deperimento fisico e perdita di peso (cachessia)

  • ulcere gastriche e intestinali

  • drenanti noduli sulle dita

  • livelli di glucosio del corpo (ipoglicemia)

    < p>

    Altri sintomi dipendono dal tipo, la posizione e stadio del tumore.



    Provoca


    tumore e /o la presenza di cancro nel corpo; ormonale o secrezioni simili agli ormoni rilasciati dal tumore. Alcuni dei tumori che possono influenzare il gatto sono il carcinoma a cellule squamose, carcinoma del dotto biliare, carcinoma pancreatico, timoma felino, o adenocarcinoma del bronchi e alveoli (broncoalveolare) nei polmoni.



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro gatto. La storia che fornisci possono dare i vostri indizi veterinario da quali organi stanno causando sintomi secondari. Dopo aver preso una storia completa, il veterinario effettuerà un esame fisico dettagliata. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. Questi test di laboratorio torneranno evidenza di una risposta del sistema immunitario al cancro, e sarà anche misurare gli effetti secrezioni tumorali stanno avendo su vari tessuti e organi del corpo.



    studi di imaging includeranno radiografie del torace (petto) cavità per escludere il cancro nei polmoni, e dell'addome per confermare o escludere il cancro degli organi ivi situata. ecografia sarà utilizzato anche per esaminare la struttura degli organi interni e le ghiandole surrenali. Le biopsie di organi colpiti possono essere prese per ulteriori diagnosi, e se disturbi della pelle sono presenti, i campioni saranno son messo delle zone colpite.




    Trattamento


    il trattamento di tali disturbi è altamente individualizzato e dipende dal tipo, la posizione e lo stadio del tumore. Se il vostro gatto è stato colpito da anoressia e deperimento, avrà bisogno di essere immessi sul supporto nutrizionale e stabilizzato prima di ulteriori trattamenti invasivi possono iniziare. trattamento invasivo è necessario, secondo le circostanze, come il tipo di tumore è più probabile di natura altamente maligna. Il veterinario rimuovere il tumore, se possibile. La chemioterapia può anche essere un'opzione, se il tumore è del tipo che è in grado di rispondere alla terapia chimica. Il medico discuterà queste opzioni con voi.


    Per alcuni pazienti, in cui il tumore sottostante non può essere rimosso o trattati, la gestione dei segni clinici e trattamenti per migliorare la qualità della vita sarà pianificato.



    vita e di gestione


    la prognosi complessiva dipende tumore sottostante e il suo trattamento, ma in generale, la natura maligna del I tumori che causano sindromi paraneoplastiche spesso porta ad un esito fatale

    .