Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > L'erosione della cartilagine articolare nei cani

L'erosione della cartilagine articolare nei cani


erosiva, immuno-mediata Poliartrite in Cani


erosiva, poliartrite immuno-mediata è una malattia infiammatoria immuno-mediata delle articolazioni, in che la cartilagine del giunto (cartilagine articolare) del cane è eroso. In questa malattia, l'immunità cellulo-mediata è pensato per attaccare cartilagine articolare. Le cause sospette per questo sono cellule linfociti T effettrici che svolgono la risposta attacco, e una risposta antigenica anomala per l'anticorpo host. Cioè, una risposta immunitaria ad una sostanza che stimola la produzione di anticorpi, un antigene, che agisce come un & ldquo; grilletto & rdquo ;. In effetti, il corpo sta combattendo contro se stessa.


cellule leucociti (globuli bianchi), enzimi (leucociti catalizzare reazioni), l'immunità cellulo-mediata, complessi immuni (un anticorpo legato al suo innescando l'antigene), e le reazioni autoallergic sono tutti diretti contro i componenti della cartilagine. Questo porta ad una risposta infiammatoria del tessuto circostante la cartilagine, e completare l'attivazione della proteina in risposta al immunità visualizzazione cellule.

enzimi distruttivi, che vengono rilasciati dalle cellule infiammatorie, danneggiano la cartilagine articolare, sinoviociti (cellule che producono un fluido lubrificante, chiamato sinovia, per le articolazioni), e condrociti (cellule della cartilagine), che portano a cambiamenti erosive delle articolazioni.


La malattia descritta in questo medico articolo può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come essa influisce gatti, si prega di visitare questa pagina del PetMD

biblioteca salute.



I sintomi


I sintomi per i cani sono spesso ciclico, che vanno e vengono a intervalli casuali. Questi sintomi comprendono:


  • zoppia

  • Rigidità passeggiata

  • gamma Diminuzione di movimento

  • Cracking suoni dalle articolazioni

  • gonfiore e il dolore in una o più articolazioni

  • instabilità articolare, sublussazione (lussazione parziale del giunto), e la lussazione (lussazione completa del giunto)


    L'insorgenza tipica della poliartrite erosiva immuno-mediata nei cani è da otto mesi a otto anni di età. Giovani Levrieri, di età compresa tra 3-30 mesi tra, sono più sensibili alla poliartrite erosiva di Greyhounds (EPG), un tipo specifico di questa malattia. C'è anche idiopatica poliartrite erosiva (IEP), che può verificarsi in qualsiasi razza ed è di origine sconosciuta.



    Cause


    Le cause sospette per questa forma di erosione cartillage congiunta sono cellule linfociti T effettrici che svolgono la risposta attacco, e una risposta antigenica anomala per l'anticorpo host. Cioè, una risposta immunitaria ad una sostanza che stimola la produzione di anticorpi, un antigene, che agisce come un & ldquo;. Grilletto & rdquo; In caso di IEP, la causa rimane sconosciuta.




    Diagnosi


    Sarà necessario dare il vostro veterinario un approfondito storia della salute del vostro cane che porta alla comparsa dei sintomi. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, prendendo atto dei segni di dolore, diminuzione della gamma di movimento, e di qualsiasi zoppia.


    sarà condotto un profilo completo del sangue, tra cui un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine, e un pannello di elettrolita. aspirato liquido articolare verranno intraprese per l'analisi di laboratorio, e sottoposto a coltura batterica e la sensibilità. Una biopsia (campione di tessuto) di tessuto sinoviale aiuterà anche a fare una diagnosi definitiva.


    immagini a raggi X può essere utilizzato anche come strumento diagnostico. Se un erosiva, immuno-mediata condizione poliartrite è presente, sarà visibile l'immagine radiografia su.




    Trattamento


    < p> La terapia fisica, con range of motion esercizi, massaggi, e il nuoto può aiutare a curare malattie gravi. Bende e /o stecche possono essere immessi in tutto il comune per prevenire un ulteriore degrado della cartilagine, soprattutto nei cani in cui si verifica difficoltà a camminare. La perdita di peso aiuta anche a diminuire la pressione sulle articolazioni se il cane è in sovrappeso.


    La chirurgia per questa condizione non è generalmente raccomandato. Tuttavia, possono essere considerati protesi totali d'anca, e osteotomia della testa del femore (la rimozione chirurgica di una parte del femore).


    L'artrodesi del carpo (polso) è generalmente molto efficace per il trattamento congiunto il dolore e instabilità. Artrodesi della spalla, gomito, soffocare (ginocchio), o Hock (caviglia), nel frattempo, non è affidabile al dando risultati positivi.



    vita e di gestione


    Il veterinario programmerà frequenti visite di controllo per esaminare i progressi del vostro cane. Se il vostro cane & rsquo; s condizione continua a peggiorare, è necessario contattare immediatamente il vostro veterinario per la cura


    .