Informazioni Pet > Cani > cura del cane > Per vaccinare o non: punto di vista di un veterinario

Per vaccinare o non: punto di vista di un veterinario


Per TJ Dunn, Jr., DVM


Tra custodi di animali alcuni argomenti sono più discussi di che per quanto riguarda la vaccinazione di cani (e gatti). Negli anni passati, sono stati raccomandati vaccinazioni per tutti i tipi di malattie da dare ogni anno ... anno dopo anno. Questo protocollo è stato seguito da veterinari, perché gli è stato detto di farlo dai produttori di vaccini al fine di garantire l'immunità ottimale per il maggior numero di animali possibile.


Se non un veterinario ha deciso in modo indipendente da seguire le raccomandazioni etichetta sui vaccini, e un animale successivamente hanno sviluppato una malattia che il veterinario ha deciso di vaccinazione per i non era necessario, il veterinario era vulnerabile a essere citato in giudizio. Eticamente e legalmente il veterinario deve seguire le raccomandazioni di etichette per la somministrazione di prodotti biologici.


Negli ultimi anni, i produttori di vaccini sono stati sotto una certa pressione per mostrare i dati che dimostra realmente la necessità di vaccinazioni annuali per i cani (e gatti). Parte del disco per un riesame dei protocolli vaccinali sta venendo da veterinari olistici, molti dei quali credono che le vaccinazioni ripetute diminuiscono le risorse immunitarie degli animali e possono effettivamente creare disturbi come malattie degenerative delle articolazioni, disturbi del sistema immunitario mediate come il lupus, e può effettivamente deprimere la capacità dell'animale di scongiurare malattie & quot; naturalmente & quot ;. Alcuni veterinari olistici credono che tutti i vaccini sono dannosi


D'altra parte, ci sono i veterinari -. Da medici di base alla ricerca gli scienziati con i gradi avanzati nel campo dell'immunologia - che sostengono che le vaccinazioni sono una meraviglia moderna, responsabile per il salvataggio di vite animali innumerevoli ... proprio come i vaccini hanno contribuito a liberare il mondo delle malattie umane selvagge come il vaiolo e la poliomielite.


Così come è il cane di oggi e cat custode di andare a prendere una decisione informata circa i bisogni di vaccini del proprio animale domestico?


voglio condividere una mail di recente ho ricevuto da un custode animale che esprime solo un tale dilemma ...



domanda:


Caro Dr. Dunn,


mi chiedevo se si desidera condividere con me la tua opinione su colpo annuale o colpi per il mio Yorkie. Sarà un anno di età e ben presto ha avuto tutti i suoi colpi fino ad oggi. Ho letto su un sito Yorkie le opinioni dei tre veterinari che hanno espresso che i cani hanno bisogno solo i colpi di due o tre volte in tutta la loro vita.


Grazie per il vostro aiuto con questa domanda. N. H.



Dr. La risposta di Dunn:


Il problema è questo: La maggior parte dei cani terranno protezione immunitaria più di un anno quando somministrato vaccini (ma ci sono variabili). Così, quando un veterinario vede un cane, in pratica, e il proprietario chiede & quot; Il mio cane bisogno che tempera o vaccino Parvo quest'anno? & Quot; il veterinario non ha modo di sapendo

quello stato immunitario del cane è per queste malattie. Tu e il medico può solo immaginare

.


Che cosa succede se si salta un paio di anni e di fatto lo stato immunitario del cane è basso e in realtà contrae la malattia? Si sarebbe abbastanza sconvolto dal fatto che il veterinario ha detto & quot; Il cane non aveva bisogno di un vaccino di quest'anno. & Quot; Si potrebbe anche essere in grado di citare in giudizio il medico per aver suggerito che il cane & quot; non ha bisogno di un vaccino di quest'anno & quot; senza avere alcuna prova della veridicità di questa affermazione. Il veterinario può solo immaginare ciò che il cane o lo stato immunitario del gatto è.




Alcuni veterinari olistici pensano tutte le vaccinazioni sono in realtà deleteria e distruttiva ( e ignorare il fatto che le malattie come il vaiolo e la poliomielite sono quasi inesistenti oggi a causa esclusivamente all'uso di vaccini per proteggere la popolazione dalle malattie). La mia convinzione personale è che potremmo non bisogno

per vaccinare i cani e gatti ogni anno per una serie di malattie.


Al contrario, se l'obiettivo è quello livelli protettivi di immunità, forse dovremmo vaccinare più di una volta all'anno per alcuni altri (come tosse dei canili).


Ma siccome non ho modo di sapere che i singoli cani /gatti hanno bisogno di protezione e che cosa gli individui non hanno bisogno di ulteriore vaccinazione, devo prendere una posizione per la vaccinazione di fornire il mio paziente (con il consenso informato dei proprietari, ovviamente) con il miglior livello di protezione che ho a disposizione.


E questo è solo per vaccinare. Attraverso 38 anni di gestione delle malattie animali da compagnia e di vedere decine di migliaia di pazienti vivere bene nel loro ragazzi che hanno avuto numerosi vaccini quasi ogni anno per tutta la loro vita, non mi convince per esperienza che la vaccinazione contro ha un effetto distruttivo sulla stragrande maggioranza degli animali.


sono, tuttavia, convinto che la vaccinazione contro ha salvato vite innumerevoli dalle devastazioni del parvovirus e cimurro ... per non parlare di eventuali casi di rabbia. Se un animale ha una reazione allergica ad un vaccino poi, ovviamente, un approccio diverso è necessario che ripetere che il vaccino.


Se vedo un animale domestico molto antica che ha poco potenziale esposizione al malattie contagiose e che è stato vaccinato tempo numerosi per tutta la sua vita, intellettualmente ed empiricamente hanno meno tendenza a rivaccinare quell'animale annuale. Ma devo supporre che ha un certo livello di immunità perché non ho modo di sapere bene.


In aggiunta, gli animali più anziani sono noti per avere meno possibilità di contrarre parvovirus e cimurro. Il tema della rabbia deve essere trattato con molta attenzione, perché ogni animale a sangue caldo di qualsiasi stato di età o di salute ha un potenziale di contrarre la rabbia se esposti. Da non dimenticare, a differenza di altre malattie animali, la rabbia è quasi sempre fatale negli esseri umani

.


La risposta di cui sopra è la mia opinione personale, basata su 32 anni di per piccoli animali e sette anni di studio universitario. I miei, i protocolli di pratica esperienza-driven personali possono essere diversi da un altro veterinario di


Così la linea di fondo per per custodi è questo:. Per giungere a una decisione circa vaccinare il vostro cane o gatto, ottenere i fatti riguardanti vaccinazioni, ascoltare il vostro veterinario, quindi ottenere un paio di altri pareri di altre veterinari. (Ricordate che ogni individuo potrebbe avere una reazione avversa ad un vaccino. Se ciò dovesse accadere, ovviamente potrebbe essere rischioso rivaccinare per tale malattia e può essere meglio non vaccinare per tale malattia in futuro.)

< p>

Se qualcuno vi dice che i vaccini causano la malattia o indebolire le capacità del sistema immunitario di un animale, chiedere di vedere i dati che dimostra che la posizione. Poi si

effettuare la chiamata. Quali sono l'autorità finale per quanto riguarda l'assistenza sanitaria del vostro animale domestico.


Una volta che si sente che hai dimestichezza con la vostra valutazione del tema del vaccino, nessuno dovrebbe fare pressione voi a fare qualcosa di diverso.