Informazioni Pet > Cani > Cane Salute > L'allevamento di cani come un'arte creativa

L'allevamento di cani come un'arte creativa

L'impulso a creare, che è così urgente un attributo dello spirito umano può e non trovare la sua uscita per l'allevamento dei cani. Nella sua capacità di ordinare l'esistenza di un nuovo organismo, l'allevatore realizza un potere che è, ma poco meno che divina.
Riunire il plasma germe di due cani da cui partire per plasmare un terzo alla propria simpatia, diventa un vero e proprio scultore in carne viva. Qualsiasi verdetto critico sulla sua creatura come opera d'arte deve poggiare su di se l'allevatore ha impiegato i materiali giusti nel modo giusto migliore per approssimare cane ideale del costitutore di una razza specifica.
Per un cane multa potrebbe essere un'opera d'arte. Tuttavia, se il cane sia semplicemente il risultato della non pianificata, possibilità unione dei gameti dei genitori, le parole arte e l'arte difficilmente possono essere applicate alla sua produzione. La persona che passa come allevatore di uno così non è un allevatore a tutti, ma il possessore della diga, al momento della sua copula con il padre.
E 'inutile negare che buoni cani lo fanno sorgere. In effetti, non è stato fino ad anni recenti che abbastanza era conosciuto dei processi riproduttivi per consentire di più che semplicemente l'accoppiamento del miglior maschio a disposizione del miglior femmina disponibili e affidandosi alla fortuna (e la sua eccellenza è stato considerato di momento solo minore) . Gran parte del credito è dovuto agli allevatori pratiche di quegli anni precedenti che hanno fatto, infatti, scegliere con attenzione la loro riproduttori e compagno il meglio per il meglio e che utilizzato per la misura della loro capacità tale conoscenza empirica dell'allevamento come era disponibile. Tutte le razze più vecchie di bestiame domestico sono stati così sviluppati.
Dobbiamo ancora molti mondi da conquistare nel campo della genetica pratici, ma si sa abbastanza per permetterci di procedere con le nostre attività di allevamento con una fiducia impossibile anche cinquanta anni fa. Il grande miglioramento e una maggiore uniformità delle varie razze di cani è un serio che gli allevatori stanno utilizzando le loro nuove conoscenze.
Che un allevatore cerca di produrre, l'ideale egli formula, è espressione di sé. La sua scelta di una razza con cui lavora è un riflesso della sua personalità. L'enfasi che pone sulla solidità, o la testa, o cappotti, nella scelta del suo riproduttori, dichiara la sua propria natura. Chi vuole ottenere belle marcature arbitrari e colore a costo di struttura onesto è un diverso tipo di persona da lui che preferisce un cane correttamente fatto.
Ed è in questa auto-espressione, tale adempimento di l'impulso creativo che pone la gioia dei cani di allevamento. Il semplice possesso di un cane può essere ottenuto mediante l'acquisto, regalo, o il furto, e molto orgoglio, piacere, e compagnia può derivare da tale possesso. Tuttavia, l'emozione di realizzazione, la soddisfazione emotiva dell'impulso di creare, non può essere realizzato con il semplice possesso di un cane, non importa come eccellente uno, che qualcun altro ha allevato. Che gioia è l'allevatore di.
Proprio come il pittore di un grande quadro, vendendo a qualche parvenu, mantiene l'effetto emotivo che nasce dalla espressione di sé, in modo che il selezionatore di un buon cane, che vende il suo capolavoro a una mera mostra canina tazza cacciatore, non insieme con il cane vendere la soddisfazione e la gioia di averlo allevato.
nella misura in cui l'allevatore formula un ideale nella sua mente di ciò che desidera per la produzione, e nella misura in cui si china il suo impegno come un allevatore alla realizzazione di questo ideale, proprio nella misura in cui egli è un artista creativo. Il suo mezzo di espressione è il protoplasma vivente degli animali con cui si sceglie di lavorare.
Belle cani di qualsiasi razza sono cose belle. La produzione costante di loro attraverso l'impiego intelligente delle leggi dell'ereditarietà per perpetuare il auspicabile nel ancestrale germe plasma s e di eliminare l'indesiderato è arte di un ordine elevato. Ed è come arte, con una piena consapevolezza di come tale, e solo così, che l'allevamento di cani deve essere seriamente intrapreso.