Informazioni Pet > invitare esperti > Pesce Pet > acquario marino > gamberetto pulitore

gamberetto pulitore


Domanda

DOMANDA: Ciao Marco, hai risposto un paio di domande per me di recente, e ora ho un altro. Nel nostro 30 galloni. serbatoio, abbiamo avuto un gamberetto pulitore, che sembrava essere facendo abbastanza bene, come aveva mangiare quando i pesci sono stati alimentati, ecc Due giorni fa era ancora lì, ma ora sembra essere scomparsa senza lasciare traccia. Sarebbe smeraldo granchi uccidono e mangiano? Questa è l'unica cosa nella vasca potremmo pensare. I nostri pesci sono un clown marrone, un labridi sei-allineati e una bavosa scooter, che tra l'altro ha sostituito quello che è stato ucciso dal anemone. Questo si mangia anche congelato gamberetti salamoia! Mia moglie è confuso dalla perdita del gamberetto pulitore però. Ogni pensiero o pareri su cosa sarebbe potuto succedere ad esso? I nostri test dimostrano acqua siamo dentro tutti i livelli preferiti. Grazie in anticipo, Paul Fuehne

RISPOSTA: Non ho mai sentito di un gamberetto pulitore essere uccisi dai granchi smeraldo ma sono sicuro che potrebbe essere una possibilità, ma una cosa che ho imparato è che sono grandi spegni fiamma. spesso nelle mie vasche spariranno per settimane alla volta e poi basta ri appaiono. Spesso quando si fanno la muta saranno nascondersi per parecchio tempo per garantire che è andata bene. questo è ciò che ho il sospetto. controllare anche altre aree della vasca, come ad esempio l'assunzione di pompe e trabocca per assicurarsi che i hes non in una di queste.

speranza che aiuta

Marcus

---------- ---------- SEGUITO


DOMANDA: Ciao Marco, odio essere arrivare a essere un dolore nel culo, ma sto cercando di capire come aggiungere un pesce senza ottenere ick nel serbatoio. Abbiamo provato un ippopotamo Blue Tang, ma aveva ick quando lo abbiamo messo nel serbatoio, ed è morto durante la notte. Lo abbiamo rimosso immediatamente, e siamo tornati a Petco, che è una delle nostre uniche fonti di pesci marini. Un paio di giorni più tardi, il nostro cardinale Banggai cominciò a respirare pesantemente e allo stesso modo è morto overnight.There c'erano segni di ick sul cardinale, e che aveva fatto bene per quasi due settimane nel serbatoio. Non abbiamo lo spazio per avere una vasca di quarantena. Come possiamo tranquillamente introdurre nuovi pesci senza mettere i nostri quelli attuali a rischio ?? Cosa potrebbe aver causato la scomparsa del cardinale ?? Ci sono dei pesci di barriera di sicurezza che sono ricco di colori e duro /facile manutenzione /introdurre nel nostro carro armato? Abbiamo un sacco di coralli fungo nel serbatoio, quello che sembra essere una abbondanza di Tisbe, e tutti e tre pesce precedentemente menzionato. E 'difficile spiegare ai nipoti perché Oreo, il nome hanno dato il pesce cardinale, è morto senza alcuna ragione apparente. Grazie ancora Paul

Risposta

così come probabilmente sapete la maggior parte delle linguette sono magneti ich, in modo che è come il ich ottenuto introdotto nel serbatoio. il modo migliore per battere ich è quello di mantenere solo un programma d'alimentazione normale e mantenere il pesce più sano possibile e non ci vorrà scoppiare. lo stress è ciò che provoca ich per ottenere male. se non si hanno i coralli, e non ha intenzione di Vorrei suggerire il trattamento con il rame, se non vorrei suggerire di lasciare il serbatoio vuoto di pesce per almeno diversi mesi per liberarsi del ich.

ci sono molti facili pesci colorati, damigelle e clown sono alcuni dei pesci più colorati, molto facile da curare pure, ma può essere un dolore nel culo con l'aggressività verso gli altri pesci. cardinali sono molto resistenti e per la maggior parte.

speranza che aiuta un po '

Marcus