Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Avvelenamento Anticoagulante in Cani

Avvelenamento Anticoagulante in Cani


topicida anticoagulante Poisoning in Cani


Lo scopo di un anticoagulante è quello di prevenire la coagulazione (coagulazione) di sangue. Questi agenti sono comunemente utilizzati in veleni per topi e mouse, e sono uno dei veleni più comuni della famiglia, che rappresentano un gran numero di avvelenamento accidentale tra i cani. Una volta ingerito da un animale, anticoagulanti bloccano la sintesi della vitamina K, una componente essenziale per la normale coagulazione del sangue, che si traduce in emorragia spontanea e incontrollata.


In genere, i cani che hanno avvelenamento da anticoagulanti mite non mostrerà segni di avvelenamento per diversi giorni, ma come il veleno comincia ad influenzare il sistema, il cane diventerà debole e pallida a causa della perdita di sangue. Il sanguinamento può essere esterna; questo può essere visualizzato come un sangue dal naso, sanguinante vomito, o sanguinamento dal retto. I cani possono anche soffrire di emorragie interne invisibile; sanguinamento nel torace o all'addome, ad esempio, è fatale se non diagnosticata in tempo.



Sintomi e Tipi


Qui ci sono alcuni dei i sintomi più comuni di avvelenamento da anticoagulanti:


  • debole, traballante,

    instabile

  • sangue dal naso

  • il sangue nel vomito

  • Sangue nelle feci

  • sanguinamento dal retto

  • contusioni ed ematomi sotto la pelle

  • le emorragie (sanguinamento eccessivo) nelle gengive

  • ascite (rigonfiamento del pancia) a causa di accumulo di sangue nel

    addome

  • difficoltà di respirazione a causa del sangue nei polmoni (questo farà una raschi o crepitio)



    le cause


    la causa principale di avvelenamento anticoagulante è dall'ingestione di roditore veleno. Se si sospetta che il vostro cane è entrato in contatto con il ratto o un veleno del mouse, e si sta vedendo alcuni dei sintomi elencati sopra, è necessario portare il vostro cane da un veterinario prima di salute del vostro animale domestico diventa critica.


    Tenete a mente che i cani all'aperto (o cani che vanno al di fuori di frequente) sono a rischio di avvelenamento da roditore. Potrebbe essere nel cortile di un vicino, in un sacco della spazzatura, o in un vicolo. I cani che si impegnano in caccia e uccidere i roditori possono anche essere sensibili a questo tipo di avvelenamento. Anche se non si vive in una zona dove i ratti o topi sono una preoccupazione, roditore veleno può essere utilizzato per altri parassiti di periferia comuni come procioni, opossum, o scoiattoli.


    Alcune delle principali prodotti chimici anticoagulanti che possono essere trovati in veleni roditori (o altri prodotti per la casa) sono:



  • Warfarin

  • Hydroxycoumadin

  • Brodifacoum

  • Bromadiolone

  • Pindone

  • Diphacinone

  • Diphenadione

  • Chlorohacinone



    Il primo tipo di anticoagulanti sono veleni cumulativi. Questi veleni contengono warfarin e hydroxycoumadin come anticoagulanti principali e richiedono più poppate che richiedono diversi giorni per uccidere un roditore.


    Il secondo tipo di anticoagulante è mortale, uccidendo roditori in dose singola porzione piuttosto che nel tempo. Questi veleni anticoagulanti mortali contengono prodotti di classe indanedione, come pindone, diphacinone, diphenadione e chlorohacinone, che sono tutti estremamente tossico. Rodenticidi che contengono il bromadiolone ingredienti e brodifacum, per esempio, sono 50 a 200 volte più velenosi del tipo che contengono warfarin e hydroxycoumadin

    .


    Un'altra causa di avvelenamento da anticoagulanti nei cani è l'accidentale l'ingestione di farmaci. Eparina, un farmaco comune per il trattamento coagulazione del sangue negli esseri umani, può avere un effetto tossico sugli animali. Spesso, i cani che hanno accesso ai farmaci si mangiano ciò che hanno trovato, o perché i farmaci sono a portata di mano, o perché l'armadio farmaco viene mantenuta sbloccata.



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia dei sintomi e possibili incidenti che potrebbero essere precipitate questa condizione di fondo. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute del vostro cane e le attività recenti. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. Inoltre, il medico controllerà il tempo che impiega il sangue del cane di coagulo per determinare alla gravità dell'avvelenamento.


    Se si dispone di un campione del veleno, è necessario prendere che con voi per l'ufficio del veterinario; portando campioni di vomito e /o feci del cane può anche essere utile.






    Trattamento

    < p>

    Se il vostro cane è affetto da emorragie spontanee causate da anticoagulanti, il trattamento coinvolgerà la somministrazione di sangue intero fresco o plasma congelato, in un importo determinato dalla velocità e il volume della perdita di sangue dell'animale. La vitamina K, che è necessaria per la normale coagulazione del sangue, verrà utilizzato specificamente come antidoto, e sarà dato per via sottocutanea (sotto la pelle) iniezioni, con dosi ripetute, se necessario - per iniezione o anche per via orale - fino alla coagulazione del sangue tempo ritorna normale.


    non indurre il vomito se non le è stato consigliato di farlo dal vostro veterinario. Alcuni veleni possono causare più male a tornare attraverso l'esofago che hanno fatto andare giù.



    vita e di gestione


    Se il vostro cane consuma una lieve sotto forma cumulativa di un anticoagulante, il vostro cane può recuperare in una settimana, ma se fosse la letale singola dose di anticoagulante, può richiedere fino a un mese.



    Prevenzione


    avvelenamento anticoagulante può essere prevenuta, mantenendo tutti i veleni fuori dalla portata dei vostri animali domestici. Tutti gli altri prodotti chimici, droghe e farmaci (soprattutto sangue diradamento farmaci) dovrebbero essere tenuti fuori dalla portata del vostro cane -. Ideale all'interno di un armadio