Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Infezione batterica della mammella in Dogs

Infezione batterica della mammella in Dogs


La mastite in Cani


La mastite è un'infezione batterica di uno o più allattamento (latte produzione) ghiandole del seno. E 'spesso il risultato di un'infezione ascendente, trauma alla ghiandola allattamento, o un'infezione che è stato diffuso attraverso il flusso sanguigno.


Escherichia coli

(< . em> e coli

), stafilococchi

, e & beta; streptococchi -hemolytic Quali sono alcuni dei principali batteri che si trovano ad essere più comunemente coinvolti. Si tratta di un'infezione potenzialmente pericolosa per la vita, in alcuni casi ha portato a shock settico, l'effetto diretto delle ghiandole mammarie con interessamento sistemico.


Questa condizione colpisce soprattutto le femmine dopo il parto, ma raramente si verifica in pseudopregnant lattazione cagne troppo.



sintomi e Tipi


  • Perdita di appetito

  • Letargo

  • Studio, gonfio, caldo, e dolorosa ghiandola mammaria (s) da cui purulenta (pus-like) o fluido emorragico possono essere espressi

  • La negligenza di cuccioli (a causa di dolore durante il tentativo di infermiere)
  • Il mancato di cuccioli di prosperare

  • La febbre, la disidratazione, e shock settico con coinvolgimento sistemico

  • ascessi o cancrena della ghiandola (s), se non trattata

    < p>


    Provoca


  • infezione Ascendente tramite canali capezzolo

  • Trauma inflitto alle ghiandole mammarie per le unghie dei piedi di un cucciolo o

    denti

  • la scarsa igiene

  • infezione sistemica origine in altre parti del corpo



    Diagnosi


    sarà necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero aver portato a questa condizione. Un profilo completo del sangue viene poi generalmente consigliato, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine.


    Se l'è presente, il latte è normalmente un po 'più acida rispetto al siero è; può anche avere una maggiore alcalinità con l'infezione. Neutrofili, macrofagi e altre cellule mononucleari possono essere normalmente osservati in un numero elevato nel latte normale; Tuttavia, la presenza di un gran numero di batteri liberi e neutrofili degenerative sono noti con la presenza della malattia settico.


    Nel frattempo, se vi è il cancro presente nel seno, le ghiandole colpite no produrre latte. La differenziazione tra condizione maligna e benigna sarà raggiunto con un esame e la cultura del latte materno.






    Trattamento


    Se l'infezione del seno non è troppo grave, i cuccioli del vostro cane può essere consentito di continuare infermieristico (questa è l'opzione ideale, in quanto è meglio per la salute della madre e cuccioli) , a meno che le ghiandole contengono tessuti morti, o perché la madre è malata sistemica e non è sicuro per lei o per i cuccioli infermiera. In questi casi, il vostro cane sarà ricoverato in ospedale fino a che non è stabile.


    Il veterinario in guardia a prestare particolare attenzione agli antibiotici che vengono utilizzati, qualsiasi reazione vostro cane o suoi cuccioli potrebbero avere al farmaco, e l'aumento di peso continuato dei più piccoli. In caso di disidratazione o sepsi, la terapia endovenosa di liquidi sarà ordinato per correggere gli squilibri elettrolitici e ipoglicemia. Shock è anche una possibilità, che sarà trattato di conseguenza.


    Spesso, i veterinari consiglia di applicare impacchi caldi e latte fuori della ghiandola (s) colpita più volte al giorno per mantenere i condotti del latte pulire. L'applicazione di impacchi di foglie di cavolo alle ghiandole interessate possono accelerare la risoluzione del gonfiore e contribuire a portare conforto al vostro cane. ghiandole ascesso o cancrena, d'altra parte, si richiedono la rimozione chirurgica.



    vita e di gestione


    La prognosi di un cane con la mastite è bene con il trattamento. Discutere con il vostro veterinario una dieta adeguata per il cane, se lei è l'allattamento. Tuttavia, se la cagna non progredisce abbastanza bene a prendersi cura dei suoi cuccioli da sola, è necessario consegnarli-raise, che richiede un notevole impegno. Il veterinario farà raccomandazioni per i migliori metodi di alimentazione per i cuccioli.



    Prevenzione


    Oltre a mantenere la zona giorno pulita, rasatura capelli intorno alle ghiandole mammarie può impedire la reinfezione. Clipping le unghie dei cuccioli per evitare di graffiare la pelle della madre e assicurandosi che tutte le ghiandole mammarie sono utilizzati per l'allattamento può anche ridurre il rischio di infezione.