Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Infezione fungina (Rhinosporidiosis) in Cani

Infezione fungina (Rhinosporidiosis) in Cani


Rhinosporidiosis in Cani


Rhinosporidiosis è una malattia cronica molto raro (a lungo termine) l'infezione che si verifica in genere nelle membrane mucose dei cani . E 'più comunemente si verifica nel naso e le narici, ma può anche prendere piede nel naso e gli occhi. Rhinosporidiosis appartiene alla classe zoonotici di infezioni fungine, il che significa che può essere trasmessa agli esseri umani.



Sintomi e Tipi


Segni e sintomi di rhinosporidiosis sono i seguenti: starnuti, sanguinamento, dispnea o respiro affannoso; un'infezione delle narici con una crescita del cavolfiore-like; un polipo o di altro crescita situato vicino o sulla narice -. questa crescita può essere bianco o di colore giallastro e può apparire chiazze o macchiato a causa del fungo associato con la crescita


Gli esseri umani a volte contrarre una forma di questa infezione. In casi come questo, si potrebbe notare una piccola crescita o polipi sugli organi riproduttivi, compreso il pene o la vagina, o una crescita lungo le orecchie o vicino agli occhi. Tuttavia, questo tipo di infezione fungina è estremamente raro nei cani, e ancora di più negli esseri umani.



cause


La causa principale di rhinosporidiosis è l'infezione con il seeberi funghi rhinosporidium. I fattori di rischio includono l'esposizione frequente acqua stagnante o in piedi, e di vivere in un clima secco e polveroso.



Diagnosi


Il modo migliore per diagnosticare un'infezione causata da rhinosporidium seeberi è esaminando la crescita polipo o nasale, o esaminando le cellule anormali causate dal fungo. Il vostro veterinario può farlo rimuovendo il polipo, o rimuovendo parte del tessuto colpito per l'esame bioptico

.


Il medico può anche ritenere necessario ordinare una radiografia o radiografia la cavità nasale; tuttavia, questi in genere tornerà come normale, così come altri tipi di test, tra cui esami delle urine e le analisi del sangue.



Il fungo responsabile di questo raro tipo di infezione possono comparire su altri tipi di reperti, tra cui i cosiddetti reperti istopatologici. Questi includono prove diagnostiche di analisi delle cellule epiteliali o la pelle, e la sperimentazione di organismi nei tessuti circostanti. Un medico può asportare o tagliare via la massa, o eseguire un rinotomia, che comporta il taglio nella parte del naso per rimuovere il tessuto infetto.


Per confermare la diagnosi, il veterinario solitamente confermare i risultati patologici, che tipicamente mostrare ulcere nelle cellule della pelle, un anomalo aumento del numero di cellule nel tessuto circostante il naso o narice e tessuto fibroso che circonda le cellule nasali. test di laboratorio mostrerà una reazione infiammatoria all'interno delle cellule della pelle, se gli organismi fungini vengono rilasciati nella pelle e nasali tessuto circostante, rendendo l'identificazione del fungo possibile.




trattamento


Il trattamento prevede una corretta igiene e la giusta attenzione alla cura delle ferite. E 'importante mantenere il vostro animale domestico confinato, o all'interno di una gabbia, durante il recupero, e di mantenere la zona pulita e priva di detriti, per evitare la possibilità di re-infezione.



Living e Gestione


e 'importante tornare al vostro veterinario per il follow-up cura in modo che il vostro animale domestico può essere controllato per qualsiasi ri-crescita o complicazioni. In alcuni casi non è possibile rimuovere l'intera crescita durante un intervento chirurgico preliminare, quindi potrebbe essere necessario che il medico di ripetere alcune procedure o fornire cure aggiuntive. Poiché è possibile per gli esseri umani infettati con rhinosporidiosis, è importante praticare una buona igiene in ogni momento.