Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Malattie mieloproliferative in Dogs

Malattie mieloproliferative in Dogs


malattie mieloproliferative sono un gruppo di malattie che coinvolgono la produzione di cellule in eccesso provenienti dal midollo osseo. Anche se non sono associati con i tessuti neoplastici, come altri tipi di cancro, malattie mieloproliferative sono classificati in tumori del sangue.



Sintomi e Tipi


  • letargia

  • Debolezza

  • L'anemia

  • Le infezioni ricorrenti

  • mucose pallide

  • perdita di peso

  • L'allargamento del fegato e la milza



    Provoca


    L'esatta causa di malattie mieloproliferative nei cani è sconosciuta.



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi. Il veterinario sarà quindi condurre un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, e completa emocromo (CBC), che dovrebbe raccogliere informazioni importanti per quanto riguarda la morfologia delle cellule del sangue e altre anomalie. L'esame del sangue può rivelare anche grave anemia non rigenerativa, in cui il midollo osseo risponde adeguatamente alla richiesta aumentata dei globuli rossi. Altre anomalie possono includere le cellule megaloblastiche rossi del sangue (anormalmente grandi globuli rossi) o leucocitosi o leucopenia.


    addominale raggi X sono di solito prese per rivelare ampliamento abnorme del fegato o milza, mentre biopsie del midollo osseo rivelano informazioni dettagliate relative ad anomalie in vari linea di produzione delle cellule e la maturazione.




    Trattamento


    Anche se non trattamento specifico è stato sviluppato per i cani con malattie mieloproliferative, gli antibiotici sono usati per trattare e prevenire le infezioni secondarie. Potrebbe essere necessario consultare un oncologo veterinario per l'ulteriore valutazione e trattamento, compreso l'uso di agenti chemioterapici.


    Nei casi più gravi, il vostro cane può avere bisogno di ricoverati in ospedale e sottoporsi a terapia di fluidi e trasfusioni di sangue per correggere la disidratazione e anemia rispettivamente. Purtroppo, la prognosi dei cani che soffrono di questi disturbi è scarsa.


    è raccomandato

    vita e di gestione


    regolari analisi del sangue e l'esame del midollo osseo durante trattamento per determinare la risposta del cane per la terapia e la progressione della malattia. Inoltre, gli agenti chemioterapici utilizzati nel trattamento sono potenzialmente tossici per gli esseri umani e dovrebbero essere solo dopo aver ricevuto istruzioni dal vostro veterinario

    .