Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Fox tenia Infezione (Cisticercosi) in Dogs

Fox tenia Infezione (Cisticercosi) in Dogs


Cisticercosi in Cani


Cisticercosi è una malattia rara causata dalle larve Taenia crassiceps

, un tipo di tenia. Una volta che le uova (che è sospettato di essere trovato nelle feci di volpi infette) vengono ingeriti dai conigli o altri roditori, si sviluppa nei tessuti addominali e sottocutanei, e alla fine formano grandi masse di cisticerchi (forma larvale) nella cavità addominale, polmoni, muscoli e nei tessuti sotto la pelle. Ancora peggio, il cisticerco è in grado di subire riproduzione asessuale e moltiplicando un ritmo elevato.


Si è raramente segnalato in Europa o negli Stati Uniti, ma spesso si verifica in fra i più anziani cani o giovane immunoterapia cuccioli compromessi



sintomi e Tipi


masse cisticerchi possono trovati sotto la pelle o in altri organi, causando diverse complicazioni, tra cui:.


  • L'anemia

  • Perdita di appetito (anoressia)

  • distress respiratorio (quando trovata nei polmoni)

  • pelle giallastra (quando trova in cavità addominale)



    Provoca


    Modalità di infezione non è chiaro, ma tre sono ipotizzati:


    < li> l'ingestione di uova di parassiti presenti nelle feci di una volpe infetta (forse un coyote)

  • autoinfection, per cui il cane stesso infettato nuovamente mangiando le proprie feci che contengono Taenia crassiceps

    uova

  • l'ingestione del Taenia crassiceps nel suo stadio larvale (cysticercal)





    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s salute al vostro veterinario, compresa l'insorgenza e la natura dei sintomi. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico, analisi delle urine, e il pannello di elettrolita. I raggi X contribuiranno a determinare il grado di diffusione agli organi interni, e l'ecografia si differenziano queste masse di tumori, che sono solidi.




    Trattamento


    L'intervento chirurgico è necessario rimuovere le masse larvali. Tuttavia, a seconda di quanto sia grave i sintomi secondari sono, il vostro veterinario può essere necessario per stabilizzare e ricoverare l'animale prima.



    vita e di gestione


    Fortunatamente, le fasi in cui i cani mostrano segni clinici non sono zoonotici, così i proprietari non dovrebbero temere di contrarre i vermi dal suo cane. Tuttavia, il veterinario pianificare gli appuntamenti di follow-up per esaminare il cane e monitor (spesso con ultrasuoni addominali) per la potenziale diffusione delle lesioni e lo sviluppo di nuove lesioni in siti diversi

    .