Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Le fratture di Upper mascella e mandibola in Cani

Le fratture di Upper mascella e mandibola in Cani


mascellare e mandibolare fratture nei cani


Il mascellare forma della mascella superiore (mascellare) e tiene i denti superiori a posto mentre, la mandibola, chiamata anche la mandibola, costituisce la mascella inferiore e tiene i denti inferiori a posto.


le fratture della mascella superiore e mascella inferiore (mandibola) si osservano principalmente in cani a causa di lesioni o traumi.



sintomi e Tipi


I sintomi variano notevolmente a seconda del tipo, la posizione, l'estensione, e causa del pregiudizio . Alcuni di quelli più comuni includono:


  • deformità facciale

  • orale o nasale sanguinamento

  • impossibilità di aprire o chiudere la mascella
  • denti fratturati

  • distorsione viso



    cause


    Anche se i vari tipi di lesioni e traumi sono in genere responsabile per le fratture della mascella superiore e inferiore, alcuni fattori di rischio possono predisporre un cane per le fratture, comprese le infezioni orali (ad esempio, la malattia parodontale, osteomielite), alcune malattie metaboliche (per esempio, ipoparatiroidismo), e fattori congeniti o ereditari conseguente una mascella indebolito o deformata



    Diagnosi


    sarà necessario prima cosa viene chiesto per una storia completa del vostro cane e rsquo;. s salute, compresa qualsiasi lesioni o traumi che potrebbe essere sostenuto in passato. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, esaminando da vicino la cavità orale, ossa mascellari, denti, e altre strutture correlate. I raggi X della cavità orale sono usati anche per determinare la posizione e l'estensione della frattura.




    Trattamento


    la chirurgia è più spesso utilizzato per riparare la frattura. Tuttavia, ci sono diversi metodi per realizzare la riparazione chirurgica. Il vostro cane & rsquo; s veterinario darà il suo parere di esperti in base al tipo di frattura, le attrezzature, forniture, e i pro ei contro di esecuzione di ciascuna opzione. L'obiettivo finale di un intervento chirurgico è quello di ridurre la frattura, stabilire l'occlusione naturale delle ossa e dei denti, e stabilizzare la frattura per migliorare il processo di guarigione. antidolorifici e antibiotici sono prescritti per controllare il dolore e le infezioni, rispettivamente.



    vita e di gestione


    Nel complesso la prognosi dipende dal tipo, misura, posizione di trauma, la qualità delle cure a casa, e la selezione di modalità di trattamento. La guarigione richiede in genere 4 a 12 settimane, e, quindi, richiede una buona compliance proprietario durante il periodo di trattamento per aiutare a guarire.


    cera è spesso prescritti per essere applicato su fili irritanti utilizzati durante l'intervento chirurgico. E irriganti orali sono utilizzati per l'igiene orale e per ridurre il numero di batteri nella cavità orale. Dopo l'intervento chirurgico, il vostro cane si sentirà molto dolorante e avrà bisogno di antidolorifici per un paio di giorni. Una buona gestione del dolore vi aiuterà nel processo di guarigione; questo comporta la somministrazione di antidolorifici con il dosaggio e il tempo prescritto.


    Una valutazione post-operatoria, compresi i raggi X, sarà fatto dopo di settimane per vedere se la frattura è stata stabilizzata ed è la guarigione bene. C'è sempre una possibilità di rifratture dopo che il supporto è stato rimosso, sarà necessaria la cura in modo supplementare per impedire che tale ricorrenza. Fornire buon riposo gabbia e ridurre al minimo il rischio di traumi. Don & rsquo; t consentire ad altri animali domestici per entrare in contatto con il vostro cane e tenerlo in ambiente privo di rumore


    Inoltre, a causa del coinvolgimento della cavità orale, l'ingestione e masticazione del cibo. è molto doloroso e difficile. Sarà necessario mantenere la dieta nutrizionale e di olio raccomandato durante il processo di guarigione, prestando particolare attenzione al vostro cane & rsquo; s peso. cibo morbido è raccomandato per una facile masticazione e ingestione.