Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumori del fegato in più vecchio Dogs

Tumori del fegato in più vecchio Dogs


epatica nodulare benigna nei cani


epatica iperplasia nodulare è una lesione apparentemente benigna trovato nel fegato di mezza età a vecchi cani. La lesione è costituita da accumuli discreti di moltiplicare in modo anomalo epatociti (iperplastici), le principali cellule funzionali del fegato, e epatociti & ndash vacuolate; le celle che contengono cavità di fluidi o aria riempito all'interno. Questa è una causa di enzimi epatici elevati in cani anziani.


I risultati clinici sono derivati ​​da Associated attività enzimatica alta fegato e il rilevamento ecografico di noduli o nodularità nel fegato, o da lesioni di massa osservati durante l'intervento chirurgico addominale esplorativa. iperplasia nodulare (proliferazione delle cellule) può essere scambiato per la rigenerazione secondaria di epatite cronica, o per un tumore del fegato (adenoma) con biopsie ago. Si può essere più comune nei cani con vacuolare epatopatia (malattia del fegato) e può rappresentare una componente di che la sindrome; esso rimane incerto se questa è una vera sindrome. Anche se questa malattia non è razza specifica, può essere più comune nei terrier scozzese. Questa condizione è legata all'età, con lesioni di solito si sviluppa intorno a sei a otto anni di età. In uno studio clinico documentato, le lesioni in tutti i cani geriatrici sono risultati si sono verificati nei cani che sono stati più di 14 anni di età.



I sintomi


< p> iperplasia nodulare non provoca malattia clinica meno grandi noduli rottura e sanguinare (raro), oppure i noduli compromettere epatica perfusione sinusoidale (consegna di sangue al fegato).

un ingrossamento del fegato con un margine epatica irregolare ( un confine anormale del fegato) può essere scoperto su un esame tocco (palpazione), ma questo è raro. la scoperta fortuita di epatica iperplasia nodulare nel corso delle valutazioni di salute per altre malattie è comune.



cause


origine è sconosciuta. fattori metabolici che possono portare a epatica iperplasia nodulare sono epatopatia vacuolare (disturbi del fegato), o lesioni precedenti al fegato.





Diagnosi


È necessario dare una storia completa della salute del vostro animale domestico, tra cui una storia di sintomi di fondo, se del caso, e possibili incidenti che potrebbero essere precipitate questa condizione, come ad esempio una lesione al zona addominale. Il veterinario effettuerà un esame emocromocitometrico completo (CBC), un'analisi biochimica, e un esame delle urine. radiografia addominale, e di imaging ecografia può consentire al medico di esaminare visivamente fegato per anomalie, insieme con colorazioni speciali che possono essere iniettati per consentire una presentazione visiva del movimento dei fluidi corporei attraverso l'organo fegato. Un campione di liquido dal fegato, prelevati con metodo di aspirazione, e un campione di tessuto epatico mediante biopsia può anche essere utile nel fare una diagnosi accurata.




Trattamento


di solito c'è nessun trattamento richiesto per epatica iperplasia nodulare. In caso di rottura di noduli di grandi dimensioni, trasfusioni di sangue e di emergenza lesione di massa escissione (asportazione) può essere necessario per stabilizzare il vostro animale domestico.



vita e di gestione


il veterinario vorrà eseguire profili biochimici trimestrali, insieme con ecografia addominale, per valutare la progressione di noduli epatici, e per scongiurare eventuali complicazioni successive che possono derivare da formazioni nodulari che impediscono il normale funzionamento del fegato.

< p>