Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumore del fegato (epatico Adenoma) in Cani

Tumore del fegato (epatico Adenoma) in Cani


epatocellulare Adenoma in Cani


adenoma epatocellulare è un tumore benigno del fegato che deriva da un eccesso di crescita delle cellule epiteliali , che sono utilizzati per la secrezione nel corpo. Fortunatamente, questo tumore è piuttosto rara nei cani, di solito colpisce i cani sopra i 10 anni di età.



Sintomi e Tipi


Per lo più sintomi sono evidente negli animali colpiti, anche se una rottura di una massa tumorale può causare l'accumulo di sangue in addome. I seguenti sono sintomi di epatocellulare nei cani:


  • Debolezza

  • Il dolore addominale

  • Il vomito

  • Scarso appetito



    Provoca


    La causa esatta non è attualmente nota.



    Diagnosi

    < p>

    Il vostro cane & rsquo; s veterinario avrà una storia dettagliata da voi e di eseguire un esame fisico completo. test di laboratorio di routine include un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico, e analisi delle urine, dove i risultati sono di solito normali. In alcuni animali questi risultati possono mostrare l'anemia e livelli anormalmente elevati di enzimi epatici. Gli studi radiografici possono mostrare una massa nel fegato. Allo stesso modo, ecografia aiuta nella diagnosi, rivelare masse, emorragie, e altre anomalie.


    Il veterinario sarà anche prendere un piccolo campione della massa tumorale sotto guida ecografica. Dopo l'elaborazione, il veterinario osservare il campione al microscopio per confermare la diagnosi.





    Trattamento


    la chirurgia può essere tentato di asportare il tumore insieme ad alcuni tessuti normali. Una gran parte del fegato può essere rimosso, se necessario. Se il tumore è il sanguinamento, una trasfusione di sangue può essere richiesto per il vostro cane. Altro trattamento sintomatico è condotto per ridurre al minimo il disagio legate a questa malattia.



    vita e di gestione


    Il veterinario eseguirà controlli regolari ogni tre o quattro mesi per verificare la presenza di recidiva. I test di laboratorio può anche essere effettuata su base regolare per vedere lo stato del tumore. ecografia addominale è un eccellente strumento per valutare lo stato del tumore. Come di natura benigna, completa asportazione della massa tumorale porterà ad un ottimo recupero nella maggior parte dei casi.