Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Fegato fistola in Dogs

Fegato fistola in Dogs


malformazione arterovenosa del fegato in Cani


intraepatica artero-venosa (AV) fistola è una condizione base congenita che non è comune nella maggior parte dei cani e gatti, ma può anche sviluppare per infortunio chirurgico, trauma e tessuto anormale o la crescita delle ossa (neoplasia). Quando si verifica passaggi anomali si sviluppano tra il corretto fegato (epatico) arterie e il fegato interna (intraepatica) vena porta.


Questa malattia acuta può essere affrontato con risultati discreti quando una diagnosi corretta deve stata composta in. La maggior parte di trattamento sarà su una base ambulatoriale e includerà una dieta pianificata, restrizioni dietetiche, e l'osservazione a lungo termine.


La condizione o malattia descritta in questo articolo medico può colpire sia i cani e gatti . Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


I cani che soffrono di fistola AV possono mostrare letargia, anoressia, vomito, diarrea, perdita di peso, sete eccessiva (polidipsia), la demenza, e gonfiore addominale. Ci sono diversi altri segni di AV fistola, come ad esempio:


  • ascite, malformazioni congenite cardiache, emorragie, anormale coagulazione della vena (trombosi), perdita di proteine ​​nel rene (nefropatia ), anomalie intestinali (enteropatia) ipertensione, malattie del fegato e cirrosi epatica

  • O quelli che colpiscono il sistema nervoso centrale: cimurro e altri disturbi infettive, avvelenamento da piombo, acqua nel cervello (idrocefalo), l'epilessia idiopatica, disturbi metabolici, la degenerazione cerebrale associata a insufficienza epatica (encefalopatia epatica)



    cause


    non c'è una razza che mostra un più alto predisposizione di un altro. Epatica AV è una malformazione vascolare (vaso) che è geneticamente determinata durante la fase embrionale di sviluppo, indicato anche come Anlage embryologic. La maggior parte delle condizioni presenti nei cani giovani, ma in alcuni casi, lesioni chirurgico, traumi, o la crescita del tumore (neoplasia) può portare al problema.



    Diagnosi


    Il disturbo può essere testato utilizzando emocromo (CBC), le tecniche di biochimica e analisi delle urine; test di coagulazione, addominali (peritoneo) analisi del liquido, la valutazione degli acidi biliari (secrezione digestiva dal fegato), raggi X, ultrasuoni, biopsie epatiche, e laparotomie esplorativi (incisione nella parete addominale) sono altri esami che possono aiutare a diagnosticare il fegato malformazione.






    Trattamento


    Mentre alcuni animali richiederà assistenza chirurgica, la maggior parte può essere trattata a casa con l'assistenza infermieristica. Le modifiche alla dieta spesso includono restrizioni al consumo di azoto e sodio. Idratazione e disturbi elettrolitici saranno inoltre affrontati e trattati. I farmaci che si basano su biotrasformazione epatica deve essere evitato, insieme a tutte le droghe che reagiscono con i recettori GABA-benzodiazepina (i trasmettitori che inibiscono l'ansia e l'eccitazione sopra). I veterinari si prescrivono comunemente istamine per la riduzione della pressione arteriosa, e diuretici (furosemides) per alleviare il liquido in eccesso.



    vita e di gestione


    E 'importante per monitorare la biochimica del cane ogni poche settimane, e poi ogni pochi mesi dopo le routine di trattamento iniziale. La prognosi è giusto per il cane quando viene trattato correttamente, anche se il cane richiederà un monitoraggio e il trattamento in corso per risolvere eventuali problemi di salute che possono insorgere.



    Prevenzione


    Mentre il problema di salute è in gran parte congenita in natura, non ci sono misure preventive da prendere in considerazione

    .