Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Fibrosi epatica nei cani giovani

Fibrosi epatica nei cani giovani


giovanile Fibrosing malattie del fegato in Cani


malattia fibrosante epatica giovanile è una malattia del fegato non infiammatoria che provoca eccessive proteine ​​della matrice extracellulare di depositare nel fegato tessuto (noto anche come firbosis fegato). Essa è tipicamente visto nei giovani o giovanili cani, in particolare le grandi razze. Se non trattata, un cane con questa malattia possono sviluppare cirrosi e insufficienza epatica.


Anche se la causa della fibrosi rimane incerto, l'esposizione cronica alla bile tossica, l'esposizione a tossine intestinali, e il fegato lesioni possono essere un fattore.



sintomi e Tipi


  • Il vomito

  • la diarrea

  • Il sangue nelle feci

  • Perdita di appetito (anoressia)

  • addome disteso (ascite)

  • la crescita stentata, cattive condizioni del corpo

  • Aumento della frequenza e volume di urina (poliuria)

  • Aumento della sete (polidipsia) e consumo di acqua

  • formazione di pietra in rene, vescica, uretra o

  • sintomi nervosi possono essere visti a causa di encefalopatia epatica



    cause


    malattia giovanile fibrosante del fegato è spesso associato con l'esposizione cronica a tossine gastrointestinali. Tuttavia, può anche riguardare emorragica malattie gastrointestinali (endotossiemia portale) nei cani giovani.



    Diagnosi


    Si dovrà dare un approfondito la storia del vostro cane & rsquo; s salute al vostro veterinario, compresa l'insorgenza e la natura dei sintomi. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico, e analisi delle urine. In alcuni cani, livelli degli enzimi epatici si trovano ad essere anormalmente elevata in pannelli biochimica, mentre l'analisi delle urine può rivelare la presenza di cristalli di bicarbonato di ammonio nelle urine.


    L'ecografia addominale aiuterà a determinare la struttura e le dimensioni del fegato, ma una biopsia epatica possono essere richiesti per l'analisi dettagliata del tessuto epatico. Se si sospetta una malattia cardiaca lato destro, il veterinario può raccomandare di eseguire l'ecocardiografia. Il veterinario può anche prendere un campione di liquido addominale del cane per ulteriori analisi, o condurre test di routine della coagulazione per escludere disturbi della coagulazione del sangue.




    < h3> Trattamento


    I casi in cui vi è una grave malattia epatica o encefalopatia epatica, è richiesto un ricovero immediato. Il trattamento, tuttavia, è in genere focalizzata su come affrontare le varie complicazioni legate alla malattia del fegato fibrosante giovanile. Ad esempio, i cani con accumulo di liquido nell'addome (ascite) saranno prescritti farmaci come i diuretici per migliorare la perdita di liquidi. Allo stesso modo, i cani con calcoli urinari possono richiedere farmaci per risolvere tale problema. Gli antibiotici, nel frattempo, sono usati per trattare le infezioni, e vengono aggiunte vitamine alla dieta per migliorare la salute generale del cane.



    vita e di gestione


    < p> la prognosi per il cane dipenderà in larga misura dal livello di fibrosi e danni al fegato. Anche se la fibrosi possono continuare con l'avanzare dell'età, il successo a lungo termine è possibile se la diagnosi e il trattamento si verificano in modo tempestivo. Regolare le prove di laboratorio, tra cui biopsie epatiche, sarà tenuto a monitorare i progressi e lo stato della malattia del vostro cane. Se la fibrosi dovesse ripetersi, il cane può richiedere ulteriore ricovero in ospedale.