Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Insufficienza epatica (acuta) in Dogs

Insufficienza epatica (acuta) in Dogs


acuta insufficienza epatica nei cani


insufficienza epatica acuta è una condizione caratterizzata dalla perdita improvvisa del 70 per cento o più della funzione del fegato a causa della massiccia, necrosi improvvisa, epatica (morte del tessuto del fegato)



Sintomi


patologie epatobiliari primari e secondari -. chi si occupa di il fegato, cistifellea, dotti biliari o di bile - sono generalmente associati con necrosi epatica variabile. Tuttavia, insufficienza epatica acuta da necrosi epatica grave è un fenomeno raro. Insufficienza epatica acuta può influenzare il corpo attraverso una serie di errori del sistema:


  • gastrointestinale: vomito, diarrea, sangue nelle feci (ematochezia)

  • Sistema nervoso : encefalopatia epatica (del cervello legati alla malattia in insufficienza epatica)

  • epatobiliare: il fegato, più la cistifellea; ittero, necrosi (morte del tessuto) delle cellule del fegato e le cellule del dotto biliare

  • renali: i tubuli del rene possono essere feriti dalle tossine /metaboliti

  • Immune /linfatico /ematico: squilibri del sistema emolinfopoietico, può portare a coagulante (coagulazione) complicazioni



    Provoca


    insufficienza epatica acuta è più spesso causati da infettiva agenti o tossine, scarso flusso dei fluidi nel fegato e dei tessuti circostanti (perfusione), ipossia (incapacità di respirare), farmaci o sostanze chimiche che sono distruttive per il fegato (epatotossico), e l'eccesso di esposizione al calore. Necrosi (morte del tessuto) nel set, con la perdita degli enzimi epatici e della funzione epatica in ultima analisi, che porta a completare insufficienza d'organo.


    Insufficienza epatica acuta si verifica anche a causa di vasti disordini metabolici nella sintesi proteica ( albumina, proteina di trasporto, procoagulante e fattori proteici anticoagulanti), e l'assorbimento del glucosio, e anomalie nel processo di disintossicazione metabolica. Se questa condizione non viene trattata tempestivamente, può portare alla morte.



    Diagnosi


    Insufficienza epatica acuta viene diagnosticata attraverso un iter completo del sangue ( ematologia), l'analisi biochimica, l'analisi delle urine, la biopsia (la rimozione e l'analisi del tessuto colpito), e gli ultrasuoni o di imaging radiologico


    analisi Ematologia /biochimica /urina metterà alla prova per:.


  • l'anemia

  • Irregolarità nella trombociti (coagulo di promuovere piastrine nel sangue)

  • anormalmente elevato di fegato attività enzimatica, o enzimi epatici che si rovesciano nel flusso sanguigno, segnalazione danni al fegato & ndash; test cercheranno aminotransferasi (ALT) ed aspartato aminotransferasi (AST) enzimi nel sangue, nonché un aumento della fosfatasi alcalina (ALP), e una diminuzione dei livelli di aminotransferasi (enzimi che causano il cambiamento chimico dell'azoto amminico portante)

  • Perdite di valore di sintesi proteica

  • basso di zucchero nel sangue

  • normale di azoto a bassa ureico nel sangue (BUN) concentrazione (per esempio, il livello di azoto nelle urine)

  • il la presenza di bilirubina nelle urine & ndash; la bile pigmento rosso-gialla che è un prodotto degradato del rosso scuro, il pigmento non proteica dell'emoglobina (l'ossigeno che trasportano il pigmento nei globuli rossi)

  • La presenza di cristalli di urato di ammonio nelle urine

  • la presenza di zucchero e granulari calchi (depositi solidi) nelle urine, indicando lesioni tubolare interno da tossicità da farmaci, come ad esempio la tossicità indotta farmaco che colpisce alcuni cani trattati con antidolorifici (noto anche come farmaci non steroidei anti-infiammatori [FANS])


    I test di laboratorio saranno utilizzati per cercare:


  • valori elevati di acido siero totale di bile (TSBA) concentrazioni, che indicano insufficienza epatica. Tuttavia, se non emolitica (non distruttivo per le cellule del sangue) ittero è già stata confermata, risultati TSBA perderanno il loro significato in relazione alla insufficienza epatica acuta

  • concentrazione di ammoniaca alta plasma; questo, in concomitanza con alte concentrazioni di TSBA, sarebbe fortemente indicativa di insufficienza epatica

  • Anomalie nella piastrine del sangue e della coagulazione (coagulazione del sangue) i fattori di

  • Tissue necrosi e patologia cellulare; biopsia (campione di tessuto) risultati confermare o negare coinvolgimenti zonali, e individuare eventuali condizioni di base esistenti


    test di imaging cercheranno:

    <

    br>

  • radiografie ed esami ad ultrasuoni può indicare un ingrossamento del fegato, e altre anomalie epatiche, comprese le condizioni che non possono essere direttamente collegati al fegato.





    Trattamento


    Il ricovero in ospedale è di vitale importanza per il trattamento di insufficienza epatica acuta. Fluidi ed elettroliti, insieme con colloidale (la sostanza gelatinosa necessaria per il corretto funzionamento della tiroide) sostituzioni e la supplementazione di ossigeno, sono aspetti chiave di trattamento e cura. Il vostro cane sarà posto sulla attività limitata al fine di dare il fegato la possibilità di rigenerarsi. alimentazione Catetere è raccomandato per pazienti altamente instabili, mentre l'alimentazione enterica (l'alimentazione direttamente nell'intestino) in piccole quantità è raccomandato per i pazienti altrimenti stabili. Si consiglia una dieta proteica normale con integratori vitaminici E e K.


    I comuni farmaci utilizzati per insufficienza epatica sono antiemetici, farmaci per encefalopatia epatica (malattia del cervello, con o senza edema), hepatoprotectants (per diminuire l'attività delle aminotransferasi), farmaci coagulopatia, e antiossidanti.



    Prevenzione


    la vaccinazione cani contro il virus dell'epatite canina infettiva (un infezione epatica acuta), ed evitando l'uso di farmaci che hanno epatotossine potenzialmente dannosi come ingredienti possono agire come preventivi contro insufficienza epatica acuta.