Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumori della vagina in Dogs

Tumori della vagina in Dogs


vaginale tumori nei cani


tumori vaginali sono il secondo tumore più comune riproduttiva nei cani, che comprende 2,4 & ndash; 3 per cento di tutti i tumori in cani. Nel cane 86 per cento dei tumori vaginali sono tumori benigni della muscolatura liscia, spesso con estensioni fingerlike (ad esempio, leiomioma, un tipo di tumore muscolo liscio, fibroleiomyoma, un tessuto fibroso e tumore del tessuto muscolare liscio, e fibroma, un tumore tessuto fibroso). In cani, un tumore vaginale può mai fastidio l'animale (e quindi mai essere diagnosticata), o può causare complicazioni che non sono una conseguenza diretta del tumore, ma a causa della sua presenza nel corpo, come ad esempio con leiomyomatas uterini, che può causare un eccessivo sanguinamento mestruale. Altre complicazioni possono includere minzione dolorosa, e birthings difficili



Sintomi e Tipi


Al di fuori della vagina .

< li> lenta crescita intorno all'ano

  • scarico dalla vagina,

  • di difficoltà a urinare

  • minzione frequente (poliuria)

  • Leccare vulva

    < li> difficoltà parto

    all'interno della vagina (endoluminale)

  • massa che sporge dalla vulva (spesso a estro /calore)

  • vulvare scarico

  • Tendendo ad urinare

  • di difficoltà a urinare (dolorosa)

  • Tendendo a defecare



    Provoca


    cani femminili che non sterilizzate sono più comunemente affeted con tumori vaginali, in particolare quelli che non hanno mai partorito.


    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia dei sintomi e possibili incidenti che potrebbero aver portato a questa condizione di fondo. Il veterinario ordinare un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico. Un Vaginoscopia verrà eseguita. Questo metodo utilizza uno strumento molto piccolo che è dotato di una macchina fotografica per ispezionare l'interno della vagina, e che è in grado di tagliare e raccogliere il tessuto per la biopsia. La biopsia, insieme a un esame citologico di un aspirato preso dal tessuto vaginale può aiutare a determinare il tumore vaginale & rsquo; s tipo di cellula. Un esame delle cellule vaginali e il tessuto è necessario per una diagnosi definitiva da effettuare.


    radiografia del torace Occorre inoltre adottare per verificare la diffusione del cancro. I raggi X addominali possono mostrare il tumore vaginale, mentre l'ecografia, vaginography, e uretrocistografia possono aiutare a visualizzare una massa. La tomografia computerizzata (CT) e /o la risonanza magnetica (MRI) daranno un'immagine chiaramente delineato di un tumore, consentendo al medico di valutare la fattibilità chirurgica, e di valutare l'eventuale grado di diffusione cancerosa.




    trattamento


    la rimozione chirurgica del tumore vaginale con una sterilizzazione concomitante del paziente è il trattamento di scelta. Per i sarcomi e tumori delle cellule mast (che sono maligno), o per i tumori benigni che non può essere completamente rimosso, la radioterapia post-operatoria è indicato.



    vita e di gestione


    il veterinario sarà pianificare gli appuntamenti di follow-up con voi per i raggi X del vostro cane frequentemente come ogni tre mesi se il tumore era maligno (aggressivo e la diffusione). Bloodwork sarà fatto prima di ogni trattamento di chemioterapia per controllare lo stato di salute del vostro cane e il progresso

    .