Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > I tumori delle gengive (epulis) in Cani

I tumori delle gengive (epulis) in Cani


Epulide nei cani


Epulides sono tumori o masse tumorali simile con animali & rsquo; s gengive, che non vengono dai denti. Essi appaiono presto come piccole masse che spuntano dalla gengiva, che sembrano pendere da un gambo, e spesso spostare strutture del dente mentre si espandono. La maggior parte epulides attaccare all'osso, non hanno una capsula, e hanno una superficie liscia a leggermente nodulare. Essi non si diffondono, ma possono deformare il volto.


Epulides sono il quarto tumore orale più comune nei cani (rara nei gatti) e si verificano più spesso nelle razze brachicefale. Boxers tendono ad avere una maggiore incidenza di epuli fibromatous rispetto ad altre razze di cani



Sintomi e Tipi


Ci sono tre categorie di epulides.: fibromatous, ossificante, e acanthomatous. epuli Acanthomatous, in particolare, sono altamente invasiva all'osso e sono di solito si trova sulla parte anteriore della mandibola. A volte il vostro cane non mostrerà segni esterni visibili. E 'quindi importante si guarda dentro la bocca del vostro animale domestico se si sospetta un problema. I sintomi associati con epulides includono:


  • salivazione eccessiva

  • alito cattivo (alitosi)

  • difficoltà a mangiare

  • Sangue da la bocca

  • perdita di peso

  • l'allargamento dei linfonodi del collo

  • asimmetrica superiore o inferiore della mascella



    le cause


    nessun elemento identificato.



    Diagnosi


    Dopo si dà una storia medica completa per la animale al veterinario, lui o lei sarà condurre un esame orale completo, che dovrebbe rivelare un epulide. Se saranno presi presenti, i raggi X per classificare il tipo di epulis e controllare la salute dei denti intorno alle epulis. Una sezione del epulis deve essere tagliato, fino all'osso, da inviare al laboratorio per l'analisi. Questo è fatto meglio, mentre il cane è anestetizzato.





    Trattamento


    Il veterinario rimuovere le epulis chirurgicamente, mentre il vostro animale è anestetizzato. Tutti i denti che sono state ampiamente danneggiate dalle epulis saranno rimossi, e la presa dei denti saranno puliti con strumenti dentali speciali.


    Se il epulis è acanthomatous ed è pensato come aggressivo (possono essere lesioni precancerose), lui o lei potrebbe essere necessario rimuovere la metà del vostro animale domestico & rsquo; s inferiore o mascella superiore, e amministrare la radioterapia per il vostro animale domestico per assicurare i epulis non torna. Lui o lei può anche iniettare agenti chemioterapici nella zona dei epulis per evitare che l'espansione.



    vita e di gestione


    Animali dovrebbe tornare al veterinario uno, due, tre, sei, nove, 12, 15, 18, e 24 mesi dopo il trattamento per approfonditi esami orali, della testa e del collo. I raggi X periodiche della parte interna del vostro cane & rsquo; s bocca dovrebbe essere presa, in particolare se la massa è stato diagnosticato come un epulis acanthomatous


    La maggior parte delle epulides sono curati se i bordi del chirurgicamente. tumore rimosso non era cancerosa (un laboratorio esaminerà il tumore dopo il veterinario ha rimosso). Tuttavia, se il veterinario ha dovuto tagliare nell'osso per rimuovere il tumore, la epulide probabilmente tornare.