Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > I tumori del sistema endocrino ghiandole nella Dogs

I tumori del sistema endocrino ghiandole nella Dogs


oncocitoma nei cani


Le ghiandole endocrine sono responsabili della secrezione di ormoni direttamente nelle nodi sanguigni e linfatici. Un tipo di tumore che può crescere all'interno delle cellule atipiche trovati nelle ghiandole endocrine e l'epitelio (il tessuto che riveste le cavità del corpo) è la oncocitoma, un tumore raro e benigna che può colpire cani.


Come un tumore benigno, un oncocitoma non metastasi, e tende anche ad essere minimamente invasiva. Preoccupazione nasce secondo la posizione del tumore, la sua presenza può limitare il movimento, passaggi di sangue, o delle vie respiratorie. Anche se questo è raro nei cani, quando si verifica, il tumore si trova comunemente nella zona della laringe. Tuttavia, il tumore è anche comunemente intorno al rene, e può verificarsi ovunque ci siano ghiandole endocrine e l'epitelio.



Sintomi e Tipi


I sintomi dipendono dalla posizione della massa tumorale. In alcuni pazienti respirazione difficile e di cambiamento nella voce può essere visto se il tumore è presente nella laringe.



Causa


La causa esatta non è sconosciuta.



Diagnosi


È necessario dare una dettagliata anamnesi al vostro veterinario, compresi i sintomi sfondo, tempo di insorgenza, e la frequenza dei sintomi. Una delle indicazioni principali è un cambiamento di tono del vostro cane di voce & ndash; un cambiamento nella corteccia. Il veterinario effettuerà un esame dettagliato della laringe del cane & ndash; l'area della casella vocale. test di laboratorio standard includerà un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico, e analisi delle urine. I risultati di questi test sono di solito normali, a meno di una malattia concomitante presenza

.


Se è indicato, il veterinario sarà anche prendere i raggi X della laringe e polmoni per vedere se c'è qualche metastasi, che indicherebbe un diverso tipo di tumore. Per un esame più dettagliato, il vostro cane sarà leggermente sedato e il veterinario esaminerà la laringe internamente con un laringoscopio (uno strumento diagnostico tubolare che viene inserito nel laryngopharynx). Durante questa procedura, il veterinario preleverà un campione di tessuto dalla massa e inviarlo a un patologo veterinario per la valutazione. Il campione bioptico dovrebbe permettere al vostro veterinario per stabilire una diagnosi definitiva.





Trattamento


dopo la diagnosi è stata stabilita, il veterinario pianificare l'intervento chirurgico per rimuovere la massa tumorale da zona della laringe. Durante l'intervento chirurgico, la massima cura e gli sforzi saranno diretti verso il salvataggio delle funzioni della laringe.



vita e di gestione


Dopo una resezione chirurgica del tumore massa è stata eseguita, la prognosi per molti pazienti è eccellente. Dopo una resezione completa, una cura è di solito realizzato in pazienti affetti, in quanto questo tumore metastatizza molto raramente. Tuttavia, se una resezione completa non può essere raggiunto, è necessario guardare il vostro cane per tutti i sintomi di una ricorrenza, che richiederanno un secondo giro di un intervento chirurgico più aggressivo. Ancora, anche con una resezione parziale, prognosi è generalmente eccellente a causa della natura benigna di questo tumore. Una volta che l'intervento chirurgico è stato eseguito con successo, tuttavia, nessun follow-up sarà richiesto e il vostro cane può andare avanti a vivere una vita normale.