Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Allargamento della prostata in Dogs

Allargamento della prostata in Dogs


prostatomegalia in Cani


prostatomegalia è una condizione medica in cui la prostata è anormalmente grande. Questo è determinato mediante palpazione rettale o addominale, o addominale raggi X o ecografia della prostata. L'allargamento può essere simmetrica o asimmetrica, doloroso o non dolorosi. dimensione della prostata normale varia con l'età, le dimensioni del corpo, lo stato la castrazione, e razza, in modo da determinare l'allargamento è soggettivo.


L'allargamento della prostata può derivare da la proliferazione o l'ampliamento di epiteliale cellule (cellule che rivestono le cavità e le superfici delle strutture in tutto il corpo); le cellule pre-cancerose della prostata; o da infiltrazione di cellule infiammatorie (ad esempio, prostatite batterica acuta e cronica e ascesso prostatico). Prostatomegalia è tipicamente tale informazione nella mezza età per anziani cani maschi.



Sintomi e Tipi


  • asintomatica (senza sintomi)
  • Tendendo a defecare /stitichezza

    ribbonlike

  • difficoltà a urinare



    Provoca



  • benigna (innocuo) ipertrofia prostatica

  • metaplasia squamosa: cambiamenti benigni nei rivestimenti della prostata

  • Adenocarcinoma: il cancro che ha origine nel tessuto ghiandolare

  • Transitional carcinoma a cellule: tumore della vescica urinaria

  • sarcoma: tumore del tessuto connettivo o di sostegno (osso, cartilagine, grasso, muscoli, vasi sanguigni) e dei tessuti molli

  • il cancro che metastatizza (spread)

  • La prostatite batterica acuta (infiammazione)

  • cronica prostatite batterica

  • ascesso prostatica

  • cisti prostatica

  • Fattori di rischio

  • la castrazione riduce il rischio di allargamento prostatica benigna e prostatite batterica

  • il rischio di adenocarcinoma prostatico è, invece, aumentato di tre volte nei cani castrati



    Diagnosi


    Dal momento che ci sono diverse possibili cause per questa condizione, c'è anche diverse strade diverse vostro veterinario può prendere nel fare la diagnosi. Gli strumenti diagnostici vostro veterinario sceglie saranno basati sull'esame fisico iniziale. L'ecografia è di solito lo strumento di scelta per determinare se la prostata è allargata e se ci sono le cisti o ascessi sulla prostata. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine per determinare se una infezione, batterica o altro, è coinvolto. I globuli bianchi nelle urine, o il liquido seminale, nel frattempo, indicherebbero una infezione della vescica o del tratto urinario.



    Un esame del liquido prostatico ottenuto da eiaculazione o massaggio prostatico può fornire ulteriori informazioni sullo stato del sangue e se l'infezione è presente. Ultrasuoni viene utilizzata come un aiuto visivo per guidare un ago sottile alla prostata per disegnare il tessuto fluido e /o cella per biopsia. Questo processo è denominato agoaspirato.




    Trattamento


    Il corso del trattamento il veterinario prescrive varierà con la causa di fondo della prostatomegalia. castrazione chirurgica è indicato nei cani sintomatici con ingrandimento benigno. Acuta (improvvisa e grave) l'infezione, con prostatite batterica (infiammazione della prostata), di solito è risolto con i farmaci antimicrobici.


    Il drenaggio chirurgico è indicato per cani con ascesso prostatico o grande cisti prostatica benigna.


    la radioterapia a fasci esterni può fornire sollievo del dolore in pazienti affetti da carcinoma prostatico. I farmaci vostro veterinario prescrive saranno adatte alle esigenze specifiche del vostro cane.



    vita e di gestione


    Il veterinario vorrà eseguire aggiuntivo radiografie addominali o prostatica ecografia per valutare se i trattamenti stanno lavorando e si stanno facendo progressi. Urina e liquido prostatico culture saranno attuati anche per valutare se il trattamento antimicrobico sta lavorando in pazienti con prostatite batterica.