Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Calcoli renali (struvite) in Dogs

Calcoli renali (struvite) in Dogs


Urolitiasi, Struvite



Urolitiasi, Struvite in Cani


Urolitiasi è il termine medico riferendosi alla presenza di pietre nei reni, vescica o qualsiasi parte del tratto urinario. Struvite - la composizione primaria di queste pietre - è un materiale che si compone di magnesio, ammonio e fosfato. Le pietre sono più comuni nei cani di sesso femminile rispetto a cani maschi, e in genere negli animali che sono di fascia media in anni (sei o sette anni di età). calcoli di struvite rappresentano più di un terzo di tutte le pietre trovate nelle vie urinarie di cani.



Sintomi e Tipi


Mentre alcuni cani non può visualizzare alcun sintomo, altri hanno problemi urinari quali:


  • flusso di urina anormale

  • di difficoltà a urinare (disuria)

  • minzione frequente

  • il sangue nelle urine (ematuria)

  • nuvoloso urine

  • aumento della sete


    Inoltre, aumento della sete (polidipsia ) è di solito associato con pietre presenti nei reni. Se vi è una notevole quantità di infiammazione, la vescica potrebbe essere ampliato. A volte, sarete in grado di sentire le pietre reale attraverso la pelle con la mano.



    cause


    Ci sono diversi fattori di rischio noti compresi elevati livelli di steroidi, una ritenzione anormale di urina e estremamente non-acide urine (alcalino). Questi tipo di pietre sono anche più comune dopo infezioni del tratto urinario o disturbi. Alcune razze di cani sono più inclini a stuvite pietre, tra cui:


  • Schnauzer miniatura

  • Shih Tzu, Bichon Frises

  • Poodles miniatura

  • Cocker Spaniel e Lhasa Apso



    Diagnosi


    raggi X e gli ultrasuoni sono di solito utilizzati per determinare le dimensioni , la forma e la posizione delle pietre, e per valutare correttamente le opzioni di trattamento.




    trattamento


    gestione alimentare, in associazione con il trattamento antibiotico, è stato efficace a sciogliere calcoli di struvite. Se si utilizza la gestione della dieta, seguire in modo esplicito ed eliminare gli altri alimenti e tratta fino a quando l'animale è pienamente recuperato

    .


    Il processo di dissoluzione pietre di solito prende tra due settimane e fino a sette mesi. Se le pietre non cominciano a dissolversi dopo un paio di settimane, la chirurgia può essere necessaria.



    di vita e di gestione


    raggi X e ultrasuoni sono utilizzati per valutare i progressi della dissoluzione pietra. Un regime dietetico può essere prescritto



    Prevenzione


    In alcuni casi, limitando le diete degli animali -. In termini di magnesio - - si è dimostrato efficace per la prevenzione di pietra

    .