Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Cancro della pelle (Emangiosarcoma) in Dogs

Cancro della pelle (Emangiosarcoma) in Dogs


Emangiosarcoma della pelle nei cani


Una emangiosarcoma della pelle è un tumore maligno che deriva dalle cellule endoteliali. Le cellule endoteliali costituiscono lo strato di cellule indicate collettivamente come l'endotelio, che riveste la superficie interna dei vasi sanguigni, compresi, ma non limitatamente a, le vene, arterie e intestino. Queste cellule si allineano l'intero sistema circolatorio, e sono responsabili per il flusso di sangue all'interno del lume (spazio interno) di tutte le strutture interne del corpo e degli spazi tubolari

.


Poiché questo tipo di sarcoma cresce dai globuli, le crescite stessi sono pieni di sangue. Ciò spiega la colorazione blu o rosso scuro della massa. Se la crescita è limitata allo strato esterno della pelle, dove può essere rimosso completamente, la prognosi può essere cautamente ottimistica, ma a causa della natura altamente metastatico del cancro, a volte è trovato per raggiungere in profondità nel tessuto, o sono sorte da una posizione viscerale profondo. In quest'ultimo caso, il risultato è spesso fatale

.


Questo tipo di tumore rappresenta il 14 per cento di tutte emangiosarcomi nei cani. A rischio maggiore sono pugili, pitbull, golden retriever, pastori tedeschi, e cani di età compresa tra quattro e 15 anni tra.



Sintomi e Tipi


Queste masse sono più comunemente presenti sul cane & rsquo; s arti posteriori, prepuzio, e ventrale, ma possono comparire in qualsiasi luogo sul corpo. I tumori possono anche cambiare in dimensioni a causa di sanguinamento all'interno della crescita. I seguenti sono sintomi correlati a hermangiosarcoma nei cani:


  • massa Solitario o masse più sulla pelle

  • I noduli sulla pelle risuscitano, ferma, e buio

  • i noduli sono di solito non ulcerosa

  • In tessuto sottocutaneo, le masse sono duri, ma morbido, e fluttuano sotto

  • Lividi aspetto può essere presente in queste masse

    < h3>


    cause


    Anche se la causa della emangiosarcoma della pelle non è noto, è noto che le razze particolari sono a rischio più elevato rispetto ad altri. Queste razze sono pugili, pitbull, golden retriever, pastori tedeschi, setter inglese, e Whippets, che porta alla ipotesi che ci sia qualche fondamento nella predisposizione genetica. Naturalmente, qualsiasi razza può essere influenzata, e ad ogni età. L'eccessiva esposizione al sole, soprattutto alla luce cani rivestiti colorati e brevi, è anche pensato di predisporre alcuni cani di questo tipo di tumore.



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia dei sintomi e possibili fattori che possono aver portato a questa condizione di fondo. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro cane, compresi i dettagli che avete circa razza del vostro cane e lo sfondo familiare, i tipi di attività il cane partecipa a, ed eventuali cambiamenti fisici o comportamentali che potrebbero aver preso luogo di recente.


    test di laboratorio di routine comprendono un profilo di sangue chimica e emocromo completo. I risultati di questi test sono di solito normali, ma possono mostrare un numero anormalmente basso di piastrine (cellule coinvolte nella coagulazione del sangue). I raggi X addominali e toracici saranno prese per determinare come invasivo il emangiosarcoma è, se vi è la metastasi nei polmoni o altri organi interni. In alcuni casi, il tumore può arrivare anche fino all'osso. Tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (MRI) può anche essere utilizzato per visualizzare l'estensione della malattia e nella pianificazione della chirurgia.


    Una biopsia della pelle rimane il metodo di scelta per la conferma della diagnosi. Il veterinario prenderà un campione di tessuto dalla massa di averlo microscopicamente esaminato da un oncologo veterinario.





    Trattamento

    < p>

    Il risultato di maggior successo sarà necessario un intervento chirurgico con la terapia chimica. Un'ampia escissione chirurgica del tumore, insieme ad alcuni tessuto normale pelle circostante è tipicamente il trattamento più efficace. Tuttavia, se il tumore coinvolge tessuto sottocutaneo, completa rimozione può essere difficile da raggiungere.


    Dopo l'intervento iniziale, il vostro oncologo veterinario può raccomandare continuato la radioterapia, soprattutto se una resezione completa del tumore non potrebbe essere raggiunto. La chemioterapia può anche essere un'opzione, ma se è usato o non sarà deciso dal vostro oncologo veterinario.



    vita e di gestione


    Come altri tumori maligni, i cani affetti da questo tumore hanno una durata limitata dopo la diagnosi. La chirurgia, la radioterapia e la chemioterapia può prolungare la durata della vita del vostro cane, ma non in modo significativo. I cani che sono stati diagnosticati e trattati per il cancro hanno bisogno di essere alimentati con una dieta che è specificamente formulato per loro. Il veterinario vi aiuterà a pianificare una dieta per il post-trattamento cane.


    Il dolore postoperatorio è comune, e il vostro veterinario vi consiglierà per alleviare il dolore farmaci per ridurre al minimo il disagio del vostro cane. Tuttavia, non utilizzare alcun farmaco di dolore senza il previo consenso del vostro veterinario. Ci sono alcuni antidolorifici che possono aggravare i problemi di sanguinamento nei cani affetti. Utilizzare farmaci per il dolore con cautela e seguire attentamente tutte le direzioni; uno degli incidenti più prevenibili con animali domestici è una overdose di farmaci.


    Dopo l'intervento chirurgico, è necessario impostare un posto nella casa dove il vostro cane può riposare comodamente e tranquillamente lontano da altri animali domestici, i bambini attivi, e ingressi occupato. Viaggi all'aperto per il sollievo della vescica e dell'intestino devono essere tenuti breve e facile per il vostro cane da gestire durante il periodo di recupero. Inoltre, sarà necessario limitare l'esposizione del vostro cane alla luce del sole, e utilizzare pet Abbronzatura sicura o cover up quando non c'è bisogno di spendere tempo al sole.


    Ogni cane è diverso, e alcuni sopravvivere più a lungo rispetto ad altri. La posizione e l'estensione del tumore determineranno la prognosi, ma il tempo medio di sopravvivenza dopo l'intervento chirurgico è spesso meno di un anno. Inoltre, la remissione completa e permanente è rara.