Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Respirando problema in cani di razza a breve naso

Respirando problema in cani di razza a breve naso


Sindrome Airway Brachicefala in Cani


Sindrome Airway Brachicefala è il termine medico relative a vari problemi delle vie aeree superiori si trovano in breve dal naso , cane faccia piatta razze come il pechinese. Un brachicefala (nel senso di avere un corto, largo testa) razza può sperimentare parziale ostruzione delle vie aeree superiori a causa delle caratteristiche fisiche come le narici socchiusi, un palato troppo lungo morbido, o collasso della casella vocale (noto anche come la laringe). difficoltà di respirazione può verificarsi anche a causa di un anomalo piccola trachea (o della trachea), un'altra caratteristica comune a razze brachicefale. Alcune delle razze brachicefale più comuni sono il pug, bulldog, boxer, chihuahua, e Shih Tzu.


La condizione o malattia descritta in questo articolo medico può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


I sintomi di una delle vie aeree superiori ostruite possono includere il russare, respirazione rapida (o tachipnea), respirazione rumorosa se vengono inalate, ansimante frequente, difficoltà a mangiare o deglutire, tosse e conati di vomito, incapacità di eseguire attività fisica, specialmente in tempo caldo e umido, e di tanto in tanto crollo fisico. Un esame fisico può rivelare ulteriori indicazioni, come ad esempio narici stenotiche (passaggi nasali ristretti), anormalmente elevata temperatura corporea (o ipertermia), e una maggiore sforzo respiratorio evidente da open-respirazione bocca e costante ansimante.



cause


sindrome Brachicefala vie aeree deriva dalla forma della testa unica del cane, che viene ereditato alla nascita. La maggior parte dei cani sono diagnosticati come i giovani adulti, in genere da tre anni. Una caratteristica riportata in quasi il 100 per cento dei casi di cani con sindrome brachicefalo vie aeree è un palato molle allungato. passaggi nasali ristretti è riportato anche in circa il 50 per cento di tutti i casi di cani affetti da sindrome delle vie aeree brachicefalo.


I fattori che possono aumentare il rischio e complicare ulteriormente la condizione includono ulteriormente l'obesità, allergie , sovreccitazione, e l'esercizio fisico, che può causare respiro affannoso che le vie aeree ostruite non può gestire. Questi problemi peggiorano in caldo, tempo umido, che può portare a ansimante eccessivo.



Diagnosi


Se la sindrome brachicefalo vie aeree si sospetta, due primari test diagnostici che verranno utilizzati sono una laringoscopia (o pharyngoscopy) e tracheoscopia, in cui una piccola portata fibra ottica viene inserito attraverso la bocca di esaminare la laringe /faringe e trachea. Questo può rivelare caratteristiche come ad esempio un palato troppo lungo o trachea crollato (comunemente conosciuto come il tubo di vento) o della laringe (casella vocale).


Altre diagnosi possibili includono la presenza di un corpo estraneo che è ostruendo le vie respiratorie, una infezione del sistema respiratorio superiore, e la reazione allergica che ha causato le vie aeree a gonfiarsi.





Trattamento


il trattamento non è necessaria a meno che il cane mostra segni clinici. Per evitare questo, i fattori di rischio, come ad esempio tempo umido caldo o allergeni, dovrebbe essere evitato. trattamento esatta dipende da che tipo di sintomi sono presenti, e quanto sia grave questi sintomi sono. Respirando l'assistenza e la supplementazione di ossigeno può essere necessario, e se le vie aeree è ostruita deve essere aperto. Questo può essere fatto facendo passare un tubo attraverso la bocca e trachea (noto come un tubo endotracheale) o tramite un taglio chirurgico nella trachea (noto come una tracheostomia). Ci sono anche le procedure chirurgiche che si può fare per evitare problemi alle vie aeree in razze brachicefale, come ad esempio l'ampliamento narici socchiusi o accorciando un palato allungata.



vita e di gestione


Se il cane viene sottoposto tutte le procedure chirurgiche, ha bisogno di essere strettamente monitorati e continuamente controllato per la frequenza e lo sforzo, la frequenza cardiaca, polso e temperatura, tra le altre caratteristiche di respirazione.


< h3> Prevenzione


procedure chirurgiche correttive, come l'accorciamento di un palato troppo lungo, o la correzione di narici socchiusi, possono aiutare a prevenire problemi respiratori in razze brachicefale. Evitare i fattori di rischio, come il tempo caldo umido e l'obesità, che può peggiorare i problemi respiratori insiti.