Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Prostata Ingrandire la foto in Cani

Prostata Ingrandire la foto in Cani


iperplasia prostatica benigna nei cani


La prostata è una parte essenziale del sistema riproduttivo maschile, che secernono un liquido che contiene zuccheri semplici, acido citrico, calcio, e un certo numero di enzimi che lavorano per bilanciare e proteggere il liquido seminale, aiutando nella sua motilità e la sopravvivenza in modo che possa fecondare un uovo valida.


prostatica benigna benigna (BPH) è un problema comune legata all'età nei cani. Iperplasia, come una condizione medica, è il termine indicativa usato per descrivere una crescita anormale del numero di cellule in qualsiasi organo. In questo caso, la prostata ghiandola. Quando la condizione è di natura benigna, ingrossamento della ghiandola prostatica non provoca dolore nel cane.


Questa condizione è comunemente visto nei cani intatti circa 1-2 anni di età. L'incidenza aumenta con l'età di solito, colpisce circa il 95 per cento dei cani dal momento in cui raggiungono nove anni di età.



Sintomi e Tipi


La maggior parte dei cani non mostrano alcun sintomo a tutti. Di seguito sono riportati alcuni dei possibili sintomi correlati a questa condizione:


  • scarico di sangue da uretra

  • Il sangue nelle urine

  • Sangue nelle liquido seminale

  • difficoltà nella minzione

  • difficoltà con la defecazione

  • nastro come feci

  • Altri sintomi possono essere presenti se una infezione prostatica o carcinoma (tumore maligno) sviluppa



    Provoca


  • Età correlati; di solito colpisce anziani cani

  • Gli squilibri ormonali



    Diagnosi


    Si dovrà dare una storia completa della vostra salute del cane e insorgenza dei sintomi. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro animale domestico, con campioni di fluido standard adottate a analisi di laboratorio, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine.


    I test di laboratorio sarà comunemente restituire i risultati positivi di sangue nelle urine. Pus o batteri possono essere presenti anche in caso di infezione è presente. Il veterinario preleverà un campione di liquido prostatico attraverso l'eiaculazione o con massaggio prostatico, che può mostrare la presenza di sangue. Ulteriori test diagnostici includerà a raggi X e l'imaging ecografia, che aiuterà il vostro veterinario per determinare le dimensioni della ghiandola prostatica, e stimare come la dimensione della prostata sta interessando il vostro cane. Utilizzando l'ecografia come guida, i campioni possono anche essere raccolti direttamente dalla ghiandola prostatica per l'analisi.






    Trattamento


    Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun trattamento. La castrazione è il metodo migliore per trattare questa condizione & ndash; sia per evitare il ripetersi e per prevenire le condizioni che potrebbero favorire un carcinoma a sviluppare. In quei casi in cui la castrazione non è fattibile, ci possono essere alcuni farmaci che il vostro veterinario può utilizzare per ridurre la ingrossamento della prostata. Tuttavia, recidiva può ancora verificarsi dopo la terapia medica.



    vita e di gestione


    benigna della prostata allargamento (BPH) è un problema legato all'età e la castrazione è il metodo migliore per evitare o trattare questo problema nei cani.