Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Ostruzione del dotto biliare in Cani

Ostruzione del dotto biliare in Cani


colestasi nei cani


La bile, un alto liquido amaro, alcalino che viene secreto dal fegato, svolge funzioni importanti nella digestione e l'eliminazione di materiali di scarto dal corpo. Una volta bile è stato formato nel fegato, viene passato nella cistifellea, dove viene mantenuto fino cibo viene digerito. Viene poi rilasciato nell'intestino tenue, sia per facilitare la digestione del cibo e per emulsionare il cibo in modo che possa essere utilizzato in modo appropriato dal corpo, o portato fuori dal corpo come rifiuti.


colestasi è un termine utilizzato per indicare una condizione in cui l'ostruzione del dotto biliare impedisce il normale flusso della bile dal fegato al duodeno (parte dell'intestino tenue). Colestasi può verificarsi a causa del numero di malattie di base, tra cui le malattie del fegato, cistifellea, o il pancreas.


schnauzer miniatura e Shetland sono predisposti a pancreatite (infiammazione del pancreas) e sono Tra l'altro a più alto rischio per lo sviluppo di colestasi. E 'comunemente visto in cani di mezza età e anziani, ma per il resto, questo può essere trovato in entrambi i cani maschi e femmine.



Sintomi e Tipi


I sintomi variano a seconda della patologia di base che è responsabile di questa condizione. Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi correlati a questa malattia:


  • stanchezza progressiva

  • L'ittero

  • Polifagia (fame e consumo di cibo eccessiva)

  • disturbi Bleeding

  • perdita di peso

  • Pallido sgabelli

  • di colore arancione urine



    Provoca


    Questo problema può essere associato ad una serie di malattie. Di seguito sono alcune delle cause che possono portare a colestasi:


  • colelitiasi (calcoli della cistifellea in /calcoli biliari)

  • Neoplasia & ndash; crescita abnorme di tessuto, può essere

    maligno o benigno

  • pancreatite (infiammazione del pancreas)

  • infestazione da parassiti

  • trauma Blunt

  • Effetto collaterale dopo un intervento chirurgico addominale



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero hanno preceduto questa condizione, come ad esempio trauma al corpo. La storia che fornisci può dare i vostri indizi veterinario da quali organi stanno causando i sintomi secondari.


    Gli esami di laboratorio comprenderà esami completi del sangue, un pannello di biochimica, e analisi delle urine. Questi test rivelano anomalie legate alla malattia di base, se ce n'è uno, così come le anomalie che sono a causa della ostruzione del dotto biliare stessa.


    Alcuni pazienti mostrano l'anemia e le anomalie relative a l'ostruzione. I livelli di rifiuti trovati nel sangue saranno indicativi, come alti livelli di bilirubina nel sangue. Bilirubina è un componente getta dei fluidi bile e sangue; un pigmento colorato rossastro che stacca dai globuli rossi come si degradano. In circostanze normali, bilirubina viene secreta attraverso la bile ed eliminato dal corpo come rifiuti, dando feci suo caratteristico colore. A causa l'ostruzione del dotto biliare, troppo bilirubina possono rimanere nel sangue, portando infine a una condizione di ittero. In genere, analisi delle urine si mostrano anche alte concentrazioni di bilirubina nelle urine e feci saranno di colore pallido.


    valori degli enzimi epatici possono essere elevati a causa di danni al fegato, e disturbi emorragici sono comuni con la malattia del fegato pure.


    Qualsiasi sangue che viene presa sarà valutata attraverso valutazioni di laboratorio del vostro cane. Addominale x-ray e immagini ecografiche possono essere utilizzati per esaminare l'interno del fegato, pancreas e cistifellea. In alcuni casi, dove le prove di laboratorio e altre tecniche non sono utili per la diagnosi, la chirurgia esplorativa può essere utilizzato per la diagnosi. intervento chirurgico di diagnostica porta anche il vantaggio di correggere il problema, allo stesso tempo, se si trova in corso di scoprire i problemi di fondo.


    Se non si trova il vostro cane di essere affetti da una forma di neoplasia, una crescita abnorme di tessuto che sta interessando la capacità di funzionamento del dotto biliare, il veterinario dovrà stabilire se il tessuto è benigno o cancerose. L'ulteriore trattamento dipenderà quel risultato.






    Trattamento


    il trattamento è molto variabile e individuale, a seconda della causa sottostante e la gravità della malattia nel vostro cane. Se il vostro cane è disidratato vi sarà dato fluido terapia con terapia di supporto. Nei casi con disturbi emorragici a causa di malattie del fegato, la causa del sanguinamento deve essere affrontato prima dell'intervento chirurgico può essere eseguita. Parenterale (iniezione) antibiotici verranno somministrati pre-intervento chirurgico per gestire eventuali infezioni che sono presenti. approcci di trattamento includono il trattamento medico, la chirurgia, o entrambi.



    vita e di gestione


    ostruzione del dotto biliare, se non trattata in tempo, può portare a gravi complicazioni, tra cui gravi danni alla cistifellea e fegato. Seguire le raccomandazioni del vostro veterinario per curare e prevenire il ripetersi di questa condizione. Il vostro cane avrà bisogno di restrizioni dietetiche, mentre recupera, che verrà spiegato a voi dal vostro veterinario. Recovery dipende trattamento della causa sottostante dell'ostruzione, e il dotto biliare essere reso utilizzabile per il normale deflusso di contenuti biliari. La prognosi è generalmente buona, visto che questi problemi sono risolti.


    Tuttavia, in caso di neoplasia, prognosi per il recupero è molto povera.