Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Glicogenosi in Dogs

Glicogenosi in Dogs


Glicogenosi in Cani


Glicogenosi, noto anche come glicogenosi, è caratterizzata da un'attività carente o difettoso degli enzimi responsabili per metabolizzare glicogeno nel il corpo. È una rara malattia ereditaria con vari tipi, tutti che portano all'accumulo di glicogeno, il materiale principale stoccaggio carboidrati nel corpo che aiuta accumulo di energia a breve termine in cellule convertendo al glucosio, come il corpo ha bisogno per necessità metaboliche. Questo accumulo anomalo nei tessuti può provocare l'allargamento e la disfunzione di vari organi, tra cui il fegato, cuore e reni.


Ci sono quattro tipi di glicogenosi noti per influenzare i cani, con alcune specie sono più suscettibili ad alcuni di questi di altri. Tipo I-un, più comunemente noto come von Gierke & rsquo; s malattia, si verifica principalmente nei cuccioli maltesi; Tipo II, Pompe & rsquo; s malattia, si verifica nei cani Lapponia, di solito inizio circa sei mesi di età; Tipo III, Cori & rsquo; s malattia, si verifica in giovani pastori tedeschi di sesso femminile; e tipo VII colpisce inglese Spring Spaniel di età compresa tra 2-9.



Sintomi e Tipi


tipo IA, di solito si trova nei cuccioli maltese, può risultare in difetto di crescita, depressione mentale, basso livello di zucchero nel sangue (una condizione nota come ipoglicemia), e infine la morte (o, per evitare i sintomi, l'eutanasia) di sessanta giorni di età.


Tipo II, di solito si trova nei cani Lapponia, è caratterizzata da vomito, debolezza muscolare progressiva e anomalie cardiache. La morte di solito si verifica prima dei due anni di età.


Tipo III, di solito si trova in pastori tedeschi, risultati in depressione, debolezza, incapacità di crescere, e ipoglicemia lieve.


Tipo IV, si trovano in inglese primavera Spaniel, si traduce in anemia emolitica, una condizione in cui i globuli rossi sono distrutti, ed emoglobinuria, una condizione in cui l'emoglobina proteine ​​(che aiuta il trasporto di ossigeno in tutto il corpo) è anormalmente alta concentrazione nel paziente & rsquo;. s urine



Provoca


le diverse forme di glicogenosi tutto risultato da una sorta di carenza di glucosio metabolizzando enzimi nel corpo. I tipi si distinguono per la carenza di enzima specifico. Nei cani, tipo I-à risultati da deficit di glucosio-6-fosfatasi, tipo II da una carenza di glucosidasi acida, Tipo III da una carenza di amilo-1 e 6-glucosidasi, e tipo VII da una carenza di phosphofructokinase. Tipo IV, che si trova nei gatti, deriva da un deficit dell'enzima branching glicogeno.



Diagnosi


Le procedure diagnostiche varia a seconda dei sintomi e il tipo di glicogenosi a portata di mano sospetto. Un'analisi enzimatica tissutale e la determinazione dei livelli di glicogeno possono servire come una diagnosi definitiva. Altri test possono includere l'analisi delle urine, test genetici, e elettrocardiografia (ECG) per controllare l'uscita elettrica del cuore per le modifiche

.






Trattamento


Cura varia a seconda del tipo di glicogenosi diagnosi e la gravità dei sintomi. Tipi I-A e III nei cani possono richiedere la somministrazione per via endovenosa (IV) di destrosio al fine di gestire una crisi immediata di pericolosamente basso di zucchero nel sangue. Purtroppo, la gestione a lungo termine di questa condizione è inutile. ipoglicemia correlati può anche essere regolato con la dieta, alimentando porzioni frequenti di una dieta ad alto contenuto di carboidrati.



vita e di gestione


Al momento della diagnosi, il vostro cane avrà bisogno di essere continuamente monitorati e trattati per ipoglicemia. Tuttavia, non c'è molto che si può fare per invertire questa condizione. La maggior parte degli animali affetti da glicogenosi sono eutanasia a causa del progressivo deterioramento della loro salute fisica.



Prevenzione


Poiché si tratta di una malattia ereditaria, animali che malattia da accumulo di glicogeno sviluppare non deve essere allevato, né deve i genitori di questi animali allevati essere di nuovo, al fine di evitare la possibilità di casi futuri.