Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Malattia di gomma in Cani

Malattia di gomma in Cani


malattia parodontale nei cani


La malattia parodontale è un'infiammazione di alcuni o di tutti un dente & rsquo; s strutture profonde di supporto. Oggi, è una delle malattie più comuni nei cani.


Se le particelle di cibo e batteri si accumulano lungo bordo gengivale del cane, può formare la placca, che, se combinati con la saliva e sali minerali, si trasformeranno in calcolo. Questo provoca irritazione delle gengive e porta ad una condizione infiammatoria chiamata gengivite. Gengivite, che viene evidenziato da un arrossamento delle gengive che si affacciano direttamente sui denti, è considerato come uno stadio precoce della malattia parodontale.


Dopo un lungo periodo, il calcolo si accumula sotto la gum e separa dai denti. Gli spazi formeranno sotto i denti, favorendo la crescita batterica. Una volta che questo accade, il cane ha la malattia parodontale irreversibile. Ciò porta spesso a perdita di tessuto osseo, distruzione dei tessuti e la formazione di pus nelle cavità tra la gengiva e denti

.


La malattia parodontale colpisce sia cani e gatti di tutte le età, anche se è più comune nei animali più vecchi. Se volete imparare come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina del PetMD

biblioteca salute.



Sintomi e Tipi


la malattia parodontale inizia generalmente con l'infiammazione di un dente, che può progredire se non trattata durante le diverse fasi della condizione. Un cane con stadio 1 malattia parodontale in uno o più dei suoi denti, per esempio, esporrà gengiviti senza alcuna separazione della gengiva e dente. Fase 2 è caratterizzato da una perdita di attacco 25 per cento, mentre stadio 3 comporta una perdita di attacco 25 al 30 percento. Nella fase 4, che è anche chiamato parodontite avanzata, vi è più di una perdita di attacco 50 per cento. Nella fase più avanzata della malattia, il tessuto gengivale di solito retrocedere e le radici dei denti saranno esposti.



Provoca


la malattia parodontale può essere causata da una varietà di fattori. Nei cani, le cause più comuni sono il Streptococcus

e Actinomyces

batteri. razze canine giocattolo con i denti affollati, e cani che pulirsi, hanno un rischio maggiore di contrarre la malattia. Inoltre, cattiva alimentazione contribuirà anche l'insorgenza della malattia.



Diagnosi


La diagnosi di malattia parodontale comporta una serie di procedure . Se sondaggio parodontale rivela più di due millimetri di distanza tra la gomma gengiviti colpite e dei denti, un cane è considerato di avere una qualche forma di anomalia parodontale.



X -rays sono estremamente importanti nella diagnosi di malattia parodontale, perché fino al 60 per cento dei sintomi sono nascosti sotto la linea di gomma. Nelle prime fasi della malattia, immagini radiografiche rivelerà la perdita di densità e la nitidezza della presa radice margine (alveolare). Nelle fasi più avanzate, si rivelerà la perdita di supporto osseo attorno alla radice del dente interessato.




Trattamento


il trattamento specifico per la malattia periodontale dipende da come avanzato la malattia è. Nelle fasi iniziali, il trattamento è focalizzata sul controllo della placca e prevenire perdita di attacco. Ciò si ottiene mediante spazzolatura quotidiana con animali dentifricio sicurezza, pulizia professionale, la pulitura e l'applicazione prescritta del fluoruro.


Nella fase 2 o 3, il trattamento comporta la pulizia dello spazio tra le gengive e dei denti e l'applicazione di gel antibiotico per ringiovanire i tessuti parodontali e diminuire la dimensione dello spazio.


Negli stadi più avanzati, le procedure di sostituzione delle ossa, splintaggio parodontale, e guidata dei tessuti la rigenerazione può diventare necessario.



vita e di gestione


trattamento di follow-up per la malattia parodontale consiste principalmente di buona cura dei denti e settimanali, trimestrali, o controlli semestrali. La prognosi nei cani dipenderà da come avanzato la malattia è, ma il modo migliore per ridurre al minimo l'effetto negativo causato dalla malattia è quello di ottenere una diagnosi precoce, un trattamento adeguato e la terapia appropriata.



prevenzione


la migliore prevenzione è quello di mantenere una buona igiene orale e per spazzolare e pulire bocca e delle gengive del cane regolarmente

.