Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Prostata infiammazione e ascessi in Dogs

Prostata infiammazione e ascessi in Dogs


prostatite e prostatica ascesso in Cani


Un ascesso della prostata è evidenziato da un sacco pieno di pus che può portare a prostatite, che è una infiammazione della prostata. Questo è spesso il risultato di un'infezione lunga che è andato inosservato. La prostatite è diviso in due fasi: acuta (inizio), e cronica (poi, più in là nel malattia)


La prostatite acuta si verifica con l'insorgenza improvvisa di una infezione batterica nella prostata.. Di tanto in tanto, l'ascesso può rompersi ed il suo contenuto si riverserà nella cavità addominale.


prostatite cronica si verifica quando una infezione di lunga data non sono stati individuati. prostatite acuta può anche portare a prostatite cronica, con i primi sintomi di essere mancati.




Sintomi e Tipi


improvvisa (acuta) La prostatite

  • letargia /depressione

  • La mancanza di appetito

  • Tendendo a defecare

  • di difficoltà a urinare

  • Fever

  • il dolore all'addome

  • scarico di sangue dall'uretra

  • Stiff modello piedi

    a lungo termine (cronica) prostatite

  • Può avere segni rilevabili



    cause


    Tutti i cani maschi sono a rischio di sostenere la prostatite; non ci sono razze che sono esenti da più inclini di altri. Tuttavia, i cani di età compresa tra 7 a 11 anni tra sono a rischio più elevato. Alcuni dei fattori di rischio per questa condizione sono:


  • I batteri si muovono dal passaggio urinaria alla prostata

  • I batteri diffusione alla prostata da altre parti il corpo

  • I batteri diffondendo da un sito della ferita alla prostata

  • la presenza di testicoli funzionali (ormonali)

  • prostata ingrandita

  • Anamnesi di somministrazione di sesso maschile ormone o ormone femminile

  • sistema immunitario difettoso



    Diagnosi


    sarà necessario dare il vostro veterinario un approfondito storia della salute del vostro cane e la storia medica, i dettagli della comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero aver portato a questa condizione. La storia che fornisci può dare i vostri indizi veterinario per quanto riguarda la causa principale della condizione. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tra cui test standard di laboratorio, come un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un pannello di elettrolita, e un esame delle urine. Questo è l'unico modo per determinare se gli organi funzionino correttamente, e per trovare fattori come le infezioni batteriche, la prova microscopica di sangue nelle urine, o aumento dei globuli bianchi, indicativi del corpo combattere un'infezione.

    < p>

    Non ci può essere sangue nelle urine. Nei cani con prostatite, che possono sanguinare, anche quando non urinare. A volte un cane colpito non urinare a tutti, o mostrerà il dolore durante la minzione. Feci possono apparire piatta e /o il cane può essere stitico.



    Durante l'esame fisico, il veterinario inserirà un dito guantato nel retto del vostro cane a palpare la prostata. Se il vostro cane reagisce dolorosamente, e /o la prostata si sente allargata, dovranno biopsie di essere preso per un istopatologia, citologia e della cultura, e test di sensibilità

    .




    trattamento


    Se la causa della prostatite batterica è, il vostro cane avrà bisogno di essere ricoverato in ospedale e dato gli antibiotici per via endovenosa. Il vostro cane può essere trattata a livello ambulatoriale, se si è affetti solo da un lieve caso di prostatite cronica.


    La castrazione può alleviare prostatite se è ormonale in origine, come i cani che non hanno stato castrato sono più inclini a questo tipo di malattia. Il veterinario può anche prescrivere farmaci ormonali-bloccanti per ridurre il rischio di una recidiva.


    Se il vostro cane soffre di una rottura, della prostata ascesso, potrebbe richiedere un intervento chirurgico una volta che la terapia antibiotica ha stabilizzato la sua condizione.



    vita e di gestione


    a meno che il vostro cane ha un ascesso prostatico che si è rotto nella cavità addominale, la prognosi per il recupero è ancora buono a eccellente. Se il vostro cane è in grado di rimanere intero (cioè, non castrati), è necessario per evitare che l'accoppiamento fino a quando non ha recuperato dalla prostatite batterica e fino a quando non più batteri sono presenti nei campioni di liquido prostatico. Questi campioni saranno prelevati per l'esame di laboratorio durante le visite di follow-up con il veterinario.


    Se il vostro veterinario vi consiglia di avere il vostro cane castrato al fine di evitare il ripetersi di prostatite, la sua prognosi globale migliorerà notevolmente di conseguenza. Se il vostro cane sembra avere difficoltà a urinare di nuovo, sta camminando con un'andatura dolorosa, o sta esibendo altri sintomi che aveva durante l'incontro con prostatite, contattare immediatamente il veterinario, come la prostatite può essere ricorrente.