Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Acari dell'orecchio in cani

Acari dell'orecchio in cani



Otodectes cynotis

acari nei cani


Otodectes cynotis

acari, più comunemente chiamati acari dell'orecchio, sono una comune infezione e relativamente mite parassita. Tuttavia, le complicazioni possono sorgere quando un animale ha una reazione di ipersensibilità immunitaria che provoca irritazione intensa dell'orecchio esterno.


I cani che sono afflitti con gli acari dell'orecchio tipicamente graffiare le orecchie eccessivamente e scuotere la testa, anche tirando fuori i propri capelli come si graffiano. Alcuni cani scuotono la testa, tanto che un ematoma dell'orecchio formerà (con una pozza di sangue nell'orecchio dovuta alla rottura di un vaso sanguigno). Anche una preoccupazione è quando i cani graffiare a loro orecchie, fino al punto che il danno è fatto per il canale uditivo o timpani.


Questo tipo di rogna è comune nei cani giovani, anche se può verificarsi a qualsiasi età. E 'noto per essere altamente contagiosa, spesso passando da madre a neonato, e tra animali di specie diverse (questo acaro non colpisce l'uomo). L'acaro anche comunemente si diffonde ad altre parti del corpo.



Sintomi e Tipi


  • Prurito delle orecchie, della testa e collo

  • prurito generalizzato volte

  • l'eccessiva grattare le orecchie e intorno alla testa

  • scuotendo spesso la testa

  • croste rosso-marrone o nero spesso del orecchio esterno

  • macinato caffè come dossi nel canale uditivo

  • abrasioni e graffi sul retro delle orecchie

  • formazione di croste e scala sul collo, groppa e la coda




    Provoca


  • O. cynotis

    acari dell'orecchio




    Diagnosi


    Sarà necessario dare il vostro veterinario una storia completa di salute del vostro cane e la comparsa dei sintomi, così come se il vostro cane ha contatti regolari con altri animali. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, compresi i test di laboratorio standard, come ad esempio un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico, giusto per essere sicuri che il vostro cane non ha altre malattie.


    Un esame approfondito dermatologica sarà eseguita, con raschiati cutanei prelevati per le analisi di laboratorio. tamponi per le orecchie possono essere collocati in olio minerale per identificare gli acari, e il vostro veterinario può usare un otoscopio per esaminare i condotti uditivi, dove gli acari dell'orecchio può essere scoperto visivamente direttamente nell'orecchio. Se il cane è ipersensibile a causa di infestazione, facendo un profondo esame delle orecchie difficile, la diagnosi può essere fatta da risposta del cane alla terapia medica.



    < h3> Trattamento


    i pazienti possono essere trattati a livello ambulatoriale con i farmaci progettati per eliminare gli acari. Poiché questa infezione è molto contagiosa, tutti gli animali della stessa domestica dovrebbero essere trattati e l'ambiente pulite molto accuratamente. Gli acari non sopravvivono a lungo lontano dal corpo dell'animale, quindi una pulizia accurata casa dovrebbe essere sufficiente.


    Le orecchie devono essere puliti con un detergente orecchio commerciale che è formulato specificamente per i cani. antiparassitari acari dell'orecchio devono essere utilizzati per 7 & ndash; 10 giorni per sradicare gli acari e le uova, con una ripetizione del trattamento circa due settimane più tardi. trattamenti delle pulci devono essere applicate al resto del corpo del cane, nonché per l'eliminazione degli acari ectopiche.



    vita e di gestione


    La prognosi è bene per la maggior parte dei pazienti. Un mese dopo l'inizio della terapia, il veterinario pianificare un appuntamento di follow-up per tamponare le orecchie del vostro cane e per eseguire un esame fisico.