Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Strato di grasso o un nodulo sotto la pelle nella Dogs

Strato di grasso o un nodulo sotto la pelle nella Dogs


Pannicolite in Cani


Il termine ldquo; panniculite & rdquo; si riferisce ad una infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo. Cioè, lo strato di grasso appena sotto la pelle del cane si infiamma. Se raro, il tessuto adiposo concentra tipicamente e colpisce la zona tronco come un nodulo singolo o come noduli multipli. Inoltre, a causa di infezioni secondarie e altre complicazioni, le cellule di grasso all'interno del nodulo (s) può morire.


cani di qualsiasi età, sesso o razza può essere influenzata da pannicolite. Tuttavia, Bassotti, collie, e barboncini miniatura sono più a rischio.



Sintomi e Tipi


La maggior parte dei cani hanno una singola lesione nodulare sulla tronco che variano da pochi millimetri a diversi centimetri di diametro. Il nodulo, che è o azienda o morbido, è liberamente mobile sotto la pelle fino a quando completamente cresciuto. In alcuni casi, di colore giallo-bruno al scarico sanguinante è escreto dal nodulo, mentre il rivestimento esterno può diventare rosso, marrone, o di colore giallo. L'area può essere estremamente sensibile, soprattutto dopo rottura. Dopo le ulcere guariscono, una cicatrice o strato di crosta di pelle possono formare.


I cani con lesioni multiple possono inoltre dimostrare segni sistemici, come la perdita di appetito (anoressia), letargia, e la depressione.



cause


Pannicolite può essere causato da diversi fattori, tra cui:


  • trauma

  • infezioni (batteriche, fungine, ecc)

  • malattie immuno-mediate (lupus panniculite, eritema nodoso)

  • iniezioni sottocutanee recenti (corticosteroidi, vaccini)

  • malattie neoplastiche (tumori delle cellule mast multicentrico, linfosarcoma cutanea)



    Diagnosi


    È necessario segnalare al veterinario un la storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi. Lui o lei poi eseguire un esame fisico completo, nonché un profilo biochimica. Tuttavia, a parte la presenza di una massa o un nodulo sotto la pelle, la maggior parte dei cani non dare prova di altre complicazioni.



    A seconda della causa sottostante, altre procedure diagnostiche può essere utilizzato per escludere le altre malattie /condizioni. Ad esempio, il numero di cellule bianche del sangue su un CBC (emocromo) aumenta tipicamente nel caso di infezione e di aiuto veterinario determinare il tipo, la durata e la gravità dell'infezione. Il veterinario sarà anche solito prendere un campione direttamente dal nodulo e inviarlo a un patologo per la cultura e la sensibilità, che aiuta a determinare il tipo di agente patogeno (batteri, funghi) e il corso adatto di trattamento.




    trattamento


    Spesso, il metodo preferito di trattamento è la chirurgia, soprattutto se solo un singolo nodulo è presente. Tuttavia, nel caso di noduli multipli, una combinazione di chirurgia e farmaci funziona bene. Per esempio, se le infezioni fungine o batteriche sono coinvolte, verranno somministrati farmaci antifungini e antibatterici, rispettivamente,


    Se nessun organismo ha trovato per essere la causa della panniculite -. Anche chiamato un nodulo sterile - il veterinario prescriverà steroidi, per aiutare nella regressione del nodulo. La vitamina E può essere somministrato anche nei casi lievi.



    vita e di gestione


    prognosi per i cani con pannicolite è spesso buona dopo il trattamento. In alcuni casi, ci vuole solo tre a sei settimane nodulo (s) a regredire completamente. Il vostro veterinario vi chiederà di portare nel cane per regolari esami di follow-up, in cui lui o lei condurre test di laboratorio di routine per monitorare i progressi del trattamento. Ciò è particolarmente vero se gli steroidi sono utilizzati per regredire il nodulo (s)

    .