Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Familial Shar-Pei Fever

Familial Shar-Pei Fever


Questo disturbo immunoreactive familiare si trova solo nei cani Shar-Pei, caratterizzata da febbre episodica e garretti gonfi (posteriore della gamba). Se non trattata, può portare ad un accumulo di amiloide eccessivo in tutto il corpo e la conseguente insufficienza epatica e renale.



Sintomi e Tipi


  • Fever (per un massimo di 24-36 ore)

  • Perdita di appetito ( anoressia)

  • letargia

  • La disidratazione

  • garretti gonfie

  • perdita di peso

  • gonfiori dei tessuti molli che coinvolgono una o più articolazioni Fluid-riempita

  • comune e dolori addominali

  • riluttanza a muoversi

  • Hunched postura

  • respiro pesante (tachipnea)


    < h3> cause


    Qualsiasi cronica infezione, infiammazione, malattia immuno-mediata, o il cancro possono causare amiloidosi reattiva o secondaria. Tuttavia, disregolazione dei processi infiammatori e immunitari sono anche pensato di predisporre i cani shar-pei a questo disturbo.



    Diagnosi


    Sarà necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi, al veterinario. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, emocromo completo (CBC).


    Altri test che può essere fatto per escludere o identificare il sottostante malattia che causa l'amiloidosi includono Ehrlichia

    e Borrelia

    sierologia, esami Dirofilaria, test di Coombs ', reumatoide test del fattore di artrite, e un profilo di coagulazione, che può aiutare a escludere malattie del fegato. Petto raggi X e raggi X e ultrasuoni addominali sono utilizzati dal veterinario per cercare anomalie epatiche e renali, e l'analisi del liquido sinoviale possono mostrare l'infiammazione acuta.


    raggi X delle articolazioni mostrerà un gonfiore dei tessuti molli attorno al giunto senza coinvolgimento osseo. L'ecografia addominale è utile esaminare la consistenza del fegato e dei reni


    Infine, se amiloide viene depositato nei reni proteina nelle urine:. Creatinina può aumentare da meno di un ( normale) a più di tredici anni.






    Trattamento


    il corso del trattamento dipenderà la causa del disturbo. Se il cane è in dolore e febbre sensibile ai FANS, per esempio, può essere trattato su base ambulatoriale. Al contrario, i cani Shar-Pei che mostrano l'anoressia, febbre, marcata zoppia e dolore non specifico, vomito o diarrea, liquido nell'addome, o episodi di colestasi (bile ostruzione del flusso nel fegato) devono essere trattati in regime di ricovero. E quelli sottoposti a insufficienza d'organo o affetti da un coagulo di sangue o di un portale e trombosi della vena renale deve essere posto in terapia intensiva subito.


    Gli antibiotici, terapia fluida, ossigenoterapia e le trasfusioni di sangue sono anche fornito su una base caso per caso. Per DIC o altre coagulopatie plasma fresco congelato può essere dato. E i pazienti gravemente hypoalbuminec con ascite possono ricevere trasfusioni di albumina sierica umana.



    vita e di gestione


    Purtroppo, non esiste una cura per condivi- familiare pei amiloidosi. La terapia può diminuire la deposizione di amiloide, ma spesso la condizione ha progredito oltre la fase in cui il farmaco è benefico. Inoltre, a causa della natura genetica del disturbo, il vostro veterinario vi consiglierà contro l'allevamento del influenzato Shar-Pei.