Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Malattia muscolare metabolica senza infiammazione in Cani

Malattia muscolare metabolica senza infiammazione in Cani


non infiammatoria metabolica miopatia nei cani


non infiammatoria miopatia metabolica è una malattia muscolare rara associata a disturbi metabolici come vari difetti enzimatici o stoccaggio di anormale sottoprodotti metabolici e altri.


Poco si sa su come la malattia colpisce i cani esattamente, ma spaniel Springer inglese, cocker spaniel americano, pastori tedeschi, Akita, retrievers riccio-rivestiti, spaniel Clumber spaniel, Sussex, vecchi cani da pastore inglesi, cani Lapponia sono tutti predisposti alla malattia.



Sintomi e Tipi


  • Debolezza muscolare

  • Crampi

  • Esercizio intolleranza

  • rigurgito e /o difficoltà di deglutizione (disfagia)

  • Riduci

  • urine scure

  • Sequestri

  • Il vomito

  • distensione addominale



    Provoca


    in genere, un cane nascerà con miopatia metabolica non infiammatoria o acquisire in un secondo momento nella vita a causa di problemi di metabolismo. Tuttavia, i fattori sottostanti possono includere:


  • Le infezioni virali

  • tossicità del farmaco

  • Ambiente



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s salute, l'insorgenza e la natura dei sintomi. Il veterinario sarà quindi condurre un esame completo fisico, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, e conteggio completo del sangue - i cui risultati possono mostrare anomalie legate a problemi metabolici coinvolti. Ad esempio, il profilo biochimico può mostrare livelli anormali di creatina sierica (enzima presente nei muscoli, cervello e altri tessuti) e anormalmente bassi livelli di glucosio (ipoglicemia).



    il veterinario può anche scegliere più saggi enzimatici e altri test specifici per determinare i livelli del cane di aminoacidi, acidi organici, e creatina. test basati sul DNA, nel frattempo, sono utilizzati per identificare i portatori specifici.


    Spesso, un campione di tessuto muscolare verrà inviato un patologo veterinario per un'ulteriore valutazione. Questo può rivelare accumulo anomalo di grassi o di glicogeno all'interno delle cellule muscolari.




    Trattamento


    Il trattamento varia a seconda del tipo di difetto metabolico e l'entità dei sintomi del vostro cane. Nella maggior parte dei casi, c'è poco da fare per coloro che soffrono di difetti metabolici. Se il cane soffre di crisi epilettiche, diminuzione del glucosio del corpo, o problemi di cervello, avrà bisogno di essere ricoverato in ospedale e messo in terapia intensiva.



    vita e di gestione


    a seconda del tipo di difetto metabolico, restrizioni dietetiche possono essere messi in atto, soprattutto se il difetto ha portato a ipoglicemia. Discutere con il vostro veterinario di un piano di alimentazione e non permettere al cane di esercitare strenuamente.


    Nel complesso la prognosi dipende dal tipo e l'entità del difetto metabolico, ma un veterinario sarà sempre sconsigliare l'allevamento del cane a causa della elevata probabilità di passare lungo il difetto

    .