Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Infertilità maschile in Cani

Infertilità maschile in Cani


Mentre l'infertilità non è comune in cani maschi, può capitare. Il cane non può essere in grado di accoppiarsi, o se si verifica l'accoppiamento, la fecondazione non avviene come previsto. Se il perno sembra essere sterili, le cause più comuni sono dovuti a lesioni o infezioni. Può anche essere causata da un improvviso cambiamento ormonale.



Sintomi e Tipi


Una dimensione cucciolata più piccolo del previsto possono essere uno indicazione di un problema di fertilità in un maschio che ha accoppiato, così come lo sono i tassi di concepimento che vengono di seguito attesi. L'infertilità è a volte a causa di anomalie dello sperma, come lo sperma deforme e una piccola produzione di sperma. In questo caso, si consiglia di visitare un veterinario per una diagnosi. Il trattamento non è facile, ma la fertilità spesso può essere ripristinato.


Se il cane non è interessato accoppiamento, la causa è molto probabilmente un problema ormonale. Inoltre, alcuni cani potranno sperimentare la produzione di spermatozoi ridotta via via che invecchiano



Provoca


  • Età del cane & mdash.; egli può essere troppo giovane o troppo vecchio

  • Lesioni

  • Disease

  • Farmaci

  • difetti fisici & mdash; in grado di montare a causa di artrite o qualche altro problema

  • in grado di eiaculare

  • in grado di eiaculare nella femmina

  • Le anomalie congenite non sono frequenti, ma si verificano, in particolare in alcune razze

  • numero di spermatozoi è basso

  • la degenerazione dei testicoli




    Diagnosi


    il veterinario vuole una storia medica del vostro cane, così come una storia di accoppiamenti. sarà condotto un esame di anatomia riproduttiva e della prostata. Il veterinario vorrà mettere alla prova per le infezioni della prostata e per i tumori nei testicoli.


    Semen saranno raccolti ed esaminati. È importante sapere che un cane che è troppo giovane potrebbe non essere in grado di produrre abbastanza sperma per fecondare una femmina fertile. Inoltre, i giovani cani a volte hanno difficoltà a causa della mancanza di esperienza o il loro desiderio sessuale può essere poco sviluppato.



    In un cane che è più di otto anni, lo sperma sarà testato per accertarsi che abbastanza spermatozoi in diretta sono disponibili per l'accoppiamento di successo. Il test per gli spermatozoi dal vivo è particolarmente importante se l'accoppiamento non ha avuto luogo per sei mesi o più. Tuttavia, ci sono momenti spermatozoi morti sta bloccando il tratto e un secondo test dovrebbero essere eseguiti in questo caso. Se la libido abbassato è il problema, saranno presi i conteggi di ormone.


    Avanti, il veterinario sarà chiedere cucciolate precedenti vostro cane desiderato. Una dimensione insolitamente piccolo lettiera per razza particolare del vostro animale domestico è un indicatore della fertilità abbassata. Questo sarà il segnale sia un alto numero di spermatozoi anomali o di un basso numero di produzione di spermatozoi normale. Il veterinario sarà anche voler sapere quanto tempo è passato dall'ultima cucciolata.


    Infine, il veterinario sarà interessato alle femmine il vostro cane si è accoppiato con. Questo per escludere problemi con il cane di sesso femminile. L'età della cagna e la sua condizione fisica saranno informazioni importanti, quindi è necessario raccogliere tali informazioni prima il vostro veterinario effettua un esame approfondito del vostro cane. E 'anche importante per informarli se la cagna è legato al vostro cane geneticamente.





    Trattamento



  • la tiroide verrà controllato frequentemente se la diagnosi è un basso numero di spermatozoi. la sostituzione della tiroide può essere raccomandato in questo caso. Il trattamento deve continuare per sei-otto settimane prima che il numero di spermatozoi viene controllato di nuovo

  • Se la sostituzione della tiroide non migliora il numero di spermatozoi, ormonale sostitutiva può essere considerato. Gonadotropine sono il trattamento usuale per stimolare la produzione di sperma. Dopo quattro a sei settimane, lo sperma sarà testato di nuovo

  • Se il cane è giovane, il veterinario può raccomandare un & ldquo; aspettare e vedere & rdquo; approccio

  • Se il problema è l'infezione alla prostata, il trattamento consiste in antibiotici e terapia ormonale

  • Se c'è un ascesso nella prostata, il trattamento sarà identica

  • Se non vi è un tumore della prostata, l'efficacia del trattamento dipenderà dalla gravità del tumore




    vita e di gestione


    e 'meglio tenere i cani che sono sotto trattamento da femmine in stagione, o in calore. Non dovrebbero nemmeno correre nello stesso cantiere. Se la tiroide è stato trattato e il trattamento è stato ritenuto di successo, il cane deve essere guardato per essere certi che il problema non si ripresenterà. Se la prostata è stato il problema, il cane deve essere guardato con attenzione per una recidiva della malattia. Come parte di un piano a lungo termine, la dieta e l'esercizio fisico sono importanti per mantenere un stallone in buona salute.