Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Bocca Cancro (gengiva carcinoma a cellule squamose) in Dogs

Bocca Cancro (gengiva carcinoma a cellule squamose) in Dogs


gengivale carcinoma a cellule squamose in Cani


Carcinoma, un tipo di cancro del tessuto che è particolarmente virulenta, può verificarsi in qualsiasi parte del corpo, compresa la bocca. Questa forma di cancro ha la capacità di metastasi rapidamente attraverso il corpo, spesso con risultati fatali. Tra i diversi tipi di crescite cancerose orali che un cane può essere influenzata da un carcinoma a cellule squamose è il più comune. Questi tumori crescono molto rapidamente e in genere invadono vicina ossa e tessuti. A differenza di altri carcinomi questi tumori di solito non si diffondono ad altri organi, ma, come altri carcinomi, si vedono soprattutto nei cani anziani, circa dieci anni. Tuttavia, i tumori a cellule squamose sono stati visti nei cani come i giovani di tre anni.



Sintomi e Tipi


  • Drooling
  • difficoltà masticare e mangiare (disfagia)

  • alito cattivo (alitosi)

  • il sangue proveniente dalla bocca

  • perdita di peso

  • denti allentati

  • la crescita in bocca

  • l'aspetto del viso gonfio o malformati

  • gonfiore sotto la mandibola o lungo il collo (da ingrossamento dei linfonodi)



    Provoca


    Non sono stati trovati cause.



    Diagnosi


    dovranno fornire una storia completa della salute del vostro cane che porta alla comparsa dei sintomi. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane e prenderà campioni di fluido corporeo per le analisi di laboratorio, tra cui un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico e analisi delle urine per assicurarsi che gli organi interni del vostro cane funzionano normalmente. L'esame fisico sarà composto da vostro veterinario di eseguire un esame approfondito della cavità orale del vostro cane, alla ricerca soprattutto per i denti sciolti e una massa di crescita dei tessuti. Un semplice palpazione (esame da contatto) indicherà se i linfonodi sotto la mascella del vostro cane e lungo il suo collo sono ingrandite, una conferma della quale indicherebbe che il corpo sta combattendo una condizione di malato (come i linfonodi producono i globuli bianchi). Se il vostro cane ha allargato i linfonodi, il veterinario preleverà un campione di liquido da ago aspirato per capire meglio la composizione del fluido. Questo test può dire al vostro veterinario se la crescita in bocca si è diffuso ai linfonodi. Il veterinario sarà anche ordinare radiografie del torace e la testa del vostro cane per determinare se il tumore orale si è diffuso alle ossa e dei tessuti vicino ad esso, o ai polmoni. Il veterinario sarà anche necessario eseguire una biopsia della crescita, al fine di fare una diagnosi più precisa del tipo di tumore è.




    < h3> Trattamento


    il trattamento dipenderà da quanto grande crescita nella bocca del vostro cane è. Se è molto piccola e non si è diffuso l'osso in prossimità o in altri luoghi, potrebbe essere rimosso da una tecnica che impiega congelamento (criochirurgia). Se il tumore è più grande, un intervento chirurgico più invasivo può essere necessario rimuovere la crescita ed eventualmente parte dell'osso o mascella vicino. La maggior parte dei cani recuperare bene anche quando è stata rimossa parte della mandibola. Il veterinario può raccomandare radioterapia dopo l'intervento chirurgico al fine di garantire che il cancro è stato completamente eliminato. La radioterapia dopo l'intervento chirurgico è stato trovato per aiutare alcuni cani vivono più a lungo.


    Se tumore del vostro cane è troppo grande per rimuovere con la chirurgia, la radioterapia e /o chemioterapia possono essere usate per trattare i crescita. Radioterapia e la chemioterapia possono essere usati da soli o insieme. Generalmente, cani passeranno meglio, e per un tempo più lungo quando radiazioni e chemioterapia sono utilizzati insieme. Alcuni cani sono curati con radioterapia e la chemioterapia, ma questo è raro. Il più delle volte questa terapia rallenta la crescita in modo che la vita del cane è esteso.


    Un altro tipo di terapia che viene talvolta usato per trattare carcinomi a cellule squamose orale è la terapia fotodinamica, che utilizza un cancro fotosensibile uccidendo agente che viene attivato da lunghezze d'onda in un fascio laser chirurgico. La terapia fotodinamica ridurrà la dimensione della crescita controllo del tumore e di aiuto, riducendo in tal modo i sintomi del vostro cane.



    vita e di gestione


    Il vostro cane bisogno di rimanere in ospedale per diversi giorni dopo l'intervento chirurgico. Il veterinario controllerà il livello di dolore del vostro cane e la sua capacità di mangiare e bere da solo prima di rilasciarlo per l'assistenza domiciliare. Dopo che il cane va a casa con voi, la bocca può essere ancora dolorante, soprattutto se ha avuto parte della sua mascella rimosso. Essa avrà anche difficoltà a mangiare per qualche tempo dopo. Il vostro veterinario vi aiuterà a fare un piano di dieta che include il cibo che è facile da masticare fino a quando il cane ha imparato a compensare la perdita di osso della mascella. Si può anche bisogno di sedersi con il vostro cane, alimentandola piccole quantità di cibo a mano fino a quando è in grado di mangiare da solo di nuovo. Il veterinario vi darà anche farmaci per gestire il dolore. Assicurarsi di seguire da vicino tutte le direzioni che si sono date con il farmaco.


    Anche se la chirurgia non è il trattamento di scelta, la radioterapia può anche rendere dolore alla bocca del vostro cane, in modo da necessario per alimentare cibo morbido durante questa fase della terapia pure. E 'comune per i cani che hanno avuto la radioterapia per sviluppare ulcere in bocca e non vuole mangiare a causa di irritazione per le piaghe. Se il vostro cane non mangiare o bere per diversi giorni, diventerà molto male. In questi casi, se il vostro cane non sarà, o non possono accettare supplementare di nutrimento liquido da voi, può avere bisogno di essere in ospedale in modo che possa essere somministrato per via endovenosa nutrizione (IV). Uno dei più comuni effetti collaterali della chemioterapia è la nausea, che sarà anche diminuire l'appetito del vostro cane. Il veterinario vi darà farmaci per ridurre al minimo la nausea.


    tipica dei carcinomi di qualsiasi tipo, carcinomi a cellule squamose della bocca spesso ripetersi. Con la chirurgia e radioterapia, alcuni cani possono essere comodo per un massimo di tre anni prima una recidiva.