Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Iris cisti

Iris cisti


Iridociliary cisti in Cani


A volte indicato come cisti iris o cisti uveale, cisti iridociliary sono spesso benigne e non richiedono alcun trattamento. Tuttavia, di tanto in tanto possono essere grande abbastanza per interferire con la visione o con la funzione dell'occhio.



Sintomi e Tipi


cisti Iridiociliary può essere collegato a varie parti interne dell'occhio. Essi possono essere pigmentato con leggerezza o scuro ed è semitrasparente. Essi possono essere sferiche di forma ovoidale. Possono variano notevolmente in dimensioni e non vi può essere più di uno. Essi possono essere visti in uno o entrambi gli occhi.

Nella maggior parte dei casi, queste cisti sono un reperto accidentale. Solo quando sono abbastanza grandi da compromettere la visione o interferire con il normale funzionamento dell'occhio sono loro problematiche. Il glaucoma può essere una complicanza associata a cisti iridociliary.



Cause


Le cisti possono essere congenite o acquisite.

  • cisti congenite sono causati da una anomalia di sviluppo negli occhi e colpite i cani sono nati con le cisti.

  • cisti acquisiti può essere il risultato di un trauma all'occhio o di uveite (infiammazione degli strati scuro dell'occhio). nel molti casi, la causa si sa mai.


    C'è una predilezione razza Boston terrier, golden retriever e labrador per le cisti iridociliary. In golden retriever, una sindrome di uveite pigmentosa e cisti iridociliary è visto. Queste cisti sono stati associati con il glaucoma in golden retriever e Alani.



    Diagnosi


    cisti Iridociliary viene diagnosticato con un esame oculare.




    trattamento


    Nella maggior parte dei casi, nessun trattamento è necessario. Se è presente uveite o un glaucoma, dovranno essere trattati in modo appropriato queste malattie. coagulazione laser può essere usato per rimuovere particolarmente grandi cisti, se necessario.