Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Kidney tossicità (farmaci) in Cani

Kidney tossicità (farmaci) in Cani


nefrotossicità Drug-Induced in Cani


nefrotossicità indotta da farmaci si riferisce a danni renali indotti dal farmaco somministrato a scopo di diagnosticare o trattare un altro disturbo medico. E 'più comunemente riconosciuto in cani che i gatti. E anche se indotta da farmaci nefrotossicità può verificarsi nei cani di qualsiasi età, cani anziani sono più sensibili.



Sintomi e Tipi


segni associati con nefrotossicità può includere:


  • Il vomito

  • La diarrea

  • La depressione

  • La disidratazione

  • Perdita di appetito (anoressia)

  • ulcere nella bocca

  • alito cattivo (alitosi)

  • problemi di controllo vescicale (poliuria e polidipsia)



    cause


    Nephrotoxicosis può essere indotta dalla somministrazione di agenti farmacologici (o farmaci), che interferiscono con il flusso di sangue ai reni, così come la disfunzione tubulare causa nei reni. Se non trattata, il danno alle cellule tubulari renali può portare a necrosi tubulare e anche insufficienza renale. I fattori di rischio che possono aumentare le probabilità di sviluppare nefrotossicità indotta da farmaci comprendono la disidratazione, l'età avanzata, e la febbre.



    Diagnosi


    Quando droga nefrotossicità indotta si sospetta, un veterinario spesso biopsia una porzione di tessuto renale. Questo lo aiuterà o lei identificare insufficienza renale e anche il corretto ciclo di trattamento. Un'altra procedura diagnostica utile è una analisi delle urine.





    Trattamento


    La maggior parte dei cani con la droga nefrotossicità indotta richiede ricovero, in particolare quelli che sono anche affetti da insufficienza renale. In questi casi più gravi, la chirurgia può essere necessaria.



    vita e di gestione


    Una volta che il cane è tornato a casa, è importante che la sua attività essere ridotta e che gli fornisce una dieta modificata che non è eccessivo di proteine ​​e fosforo. La disidratazione è una minaccia comune per i cani con problemi renali; è necessario monitorare lui per eventuali sintomi spiacevoli e consigliare il vostro veterinario se si dovessero verificare, che può aiutare con la somministrazione di una terapia di liquidi.


    pannelli elettrolitici possono essere eseguite frequentemente come ogni uno o due giorni per valutare la gravità di azotemia, una condizione comunemente associati a nefrotossicità indotta da farmaci, in cui si trovano nel sangue livelli anormali di composti contenenti azoto (quali un numero di composti organo-rifiuti). Questo è della massima importanza, come i cani con grave progredito azotemia può sviluppare insufficienza renale acuta in pochi giorni.


    Inoltre, farmaco-indotta nefrotossicità può anche portare a mesi di malattia renale cronica o anni più tardi. Pertanto, se tutti i segni di malattia - come vomito o diarrea - ricorrono, contattare immediatamente il veterinario



    Prevenzione


    Il meglio. modo per evitare questo tipo di tossicità è di non usare farmaci nefrotossici. Tuttavia, se il vostro cane richiede questo tipo di farmaci, amministrarlo solo sotto la advisement del vostro veterinario. Si dovrebbe anche lui o lei consultare prima di regolare il dosaggio e la possibilità di interazioni avverse.