Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Linfoma in Dogs

Linfoma in Dogs


Il cancro dei linfociti in Cani


Il linfoma è un tipo di cancro che ha origine nelle cellule linfociti del sistema immunitario. Un tipo di globuli bianchi, i linfociti svolgono un ruolo importante e fondamentale nella difese dell'organismo


Ci sono due forme di linfociti:. Le cellule B e T. Linfoma può comportare la proliferazione neoplastica di T o B, o non-B /non-T di tipo linfociti, che si verificano soprattutto nel midollo osseo, linfonodi e degli organi viscerali. Ma per lo più casi di linfociti B sono visti nei cani.


Anche se raro nei cani, linfoma è più prevalente in boxer, golden retriever, San Bernardo, bassotti, terrier Airedale, terrier scozzesi e Bulldogs.



sintomi e Tipi


i sintomi sono variabili a seconda della posizione e la fase di tumore, ma in generale, i sintomi che sono comune in tutte le forme di linfoma sono la mancanza di appetito (anoressia), debolezza, letargia e perdita di peso.



cause


La causa esatta è ancora sconosciuto.



Diagnosi


sarà necessario dare il vostro veterinario una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro cane. La storia e dati forniti possono dare i vostri indizi veterinario da quali organi sono principalmente colpiti. Conoscendo il punto di partenza può fare la diagnosi che molto più facile da individuare. Una volta che la storia iniziale è stata presa, il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane. test di laboratorio di routine include un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico, e analisi delle urine.


Gli esami del sangue possono rivelare anemia, anormalmente bassi livelli di linfociti nel sangue (linfopenia), un numero anormalmente elevato di neutrofili (un tipo di globuli bianchi) nel sangue (neutrofilia), un anormalmente elevato numero di monocyts (un tipo di globuli bianchi) nel sangue, e il numero anormalmente bassi di piastrine (cellule che sono importanti nella coagulazione del sangue) , una condizione chiamata trombocitopenia. Il profilo biochimico può mostrare livelli anormalmente elevati di enzimi epatici e calcio, un reperto comune con linfomi. i risultati delle analisi delle urine si trovano di solito ad essere a livelli normali in questi pazienti.


test più specifiche può essere richiesta per una diagnosi di conferma. La diagnostica per immagini, tra cui raggi X e gli ultrasuoni, sono spesso utilizzati per valutare la dimensione dei linfonodi regionali. Il veterinario prenderà campioni di midollo osseo da inviare ad un patologo veterinario per un'ulteriore valutazione e di determinare l'estensione della malattia.





Trattamento


non vi è alcuna cura per questa malattia e le recidive sono comuni dopo la terapia. La chemioterapia e la radioterapia sono comunemente usati per il trattamento di pazienti con linfoma animali. L'uso del solo o con la radioterapia la chemioterapia sarà decisa dal vostro oncologo veterinario in base alla fase della malattia, l'età del tuo cane, e in generale il benessere del vostro cane.


pazienti disidratati, terapia fluida è dato a stabilizzare i fluidi corporei. In caso di anomalo accumulo di liquido nel torace o all'addome, il veterinario rimuovere il liquido accumulato. Purtroppo, le recidive sono comuni dopo la chemioterapia ed è raramente si trova ad avere a lungo termine valore curativo nei pazienti più colpiti. L'obiettivo finale della chemioterapia rimane per migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti.



vita e di gestione


Purtroppo non esiste una cura disponibile per questa malattia. L'unica risoluzione in alcuni casi è di fornire assistenza supplementare per migliorare la qualità della vita in animali colpiti. Molti effetti collaterali sono visti con la chemioterapia e si dovrebbe parlare con un oncologo veterinario per i migliori raccomandazioni prima di decidere su questo tipo di terapia. farmaci chemioterapici sono altamente tossici per diversi sistemi del corpo e varie complicazioni sono visti durante e dopo il trattamento.


La chemioterapia è anche potenzialmente pericolosa per gli esseri umani, quindi si dovrebbe parlare con l'oncologo veterinario su sicurezza la manipolazione e la somministrazione di farmaci chemioterapici a casa. precauzioni di base comprendono indossando guanti di lattice prima della somministrazione del farmaco.


monitoraggio e controlli regolari sono necessari per valutare i progressi del paziente. è necessario regolare l'esame del sangue, insieme con la valutazione del sistema corpo cardiaco e altri durante il trattamento. Avrete bisogno di visitare il vostro veterinario a intervalli regolari per il follow-up e ad ogni visita il veterinario valuterà il vostro cane & rsquo; s risposta al trattamento e regolare, se necessario. In caso di gravi complicazioni, il veterinario può ridurre i dosaggi o interrompere il trattamento del tutto.


Durante la chemioterapia, i pazienti sono più inclini alle infezioni varie, che possono diventare rapidamente complicato, quindi sarà necessario a guardare il vostro cane per eventuali segni di infezione. Chiamare immediatamente il vostro veterinario se si osserva alcun sintomo spiacevole nel vostro cane. Non bisogna mai aumentare o ridurre il dosaggio dei farmaci senza consultare prima con il veterinario. Se farmaci per il dolore sono stati prescritti, usarli con cautela e seguire attentamente tutte le direzioni, facendo in modo che tutti i membri della casa hanno familiarità con il programma di farmaci; uno degli incidenti più prevenibili con animali è overdose di farmaci.