Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Teschio e anomalie del midollo spinale in Cani

Teschio e anomalie del midollo spinale in Cani


Syringmyelia e Chiari Malformationin cani


Chiari simile malformazione è una malattia in cui uno degli spazi vuoti nel cranio rimane stretto o piccolo e non riesce a crescere in dimensioni. Questo fa sì che le parti del cervello che circonda questa zona per essere spostati nell'apertura alla base del cranio, attraverso cui passa il midollo spinale. A causa di una protrusione di parti del cervello in questa apertura, il normale flusso del liquido cerebrospinale (CSF) è ostruito.


Una delle conseguenze di questa ostruzione è un disturbo chiamato siringomielia, lo sviluppo di cavità piene di liquido, o cisti, all'interno del midollo spinale. Questi disturbi possono sviluppare a causa di problemi di fondo di salute, ma sono stati trovati anche per i collegamenti ereditari in alcune razze. razze del giocattolo, tra cui il Cavalier King Charles Spaniel, King Charles Spaniel, e di Bruxelles grifoni sono ad aumentato rischio di sviluppare questa condizione. Questa condizione è stata riportata anche in Staffordshire Bull Terrier.



Sintomi e Tipi


  • Piangendo durante la defecazione o la postura cambia

  • Distress durante momenti di eccitazione normale

  • dolore intermittente (più grave di notte)

  • sensibile al tatto a spalla, le aree del collo, le orecchie, e lo sterno

  • graffiare o scalpitare a spalla, orecchio, collo, o lo sterno

  • Grattarsi è più pronunciato mentre si cammina e può essere innescato da collare al collo o eccitazione

  • capo premendo a causa di testa dolore

  • Neck dolore

  • passeggiata non coordinata, apparente vertigini, movimenti degli occhi traballanti

  • Debolezza, affaticamento muscolare

  • letargia, perdita di coscienza


    < h3> cause


    anche se siringomielia è in genere ereditaria, ma può anche svilupparsi in combinazione con le condizioni che portano a liquido cerebrospinale (CSF) ostruzioni del flusso, come i tumori.



    Diagnosi


    Il veterinario effettuerà un esame fisico completo dopo l'assunzione di uno sfondo dettagliata e la storia medica da voi. Sarà necessario dare il vostro veterinario una descrizione dettagliata della comparsa dei sintomi del vostro cane, e le tipologie di sintomi il cane è stato vivendo. Le informazioni più il medico ha fin dall'inizio, il trattamento più veloce può iniziare. E perché questa è una condizione grave che richiede un trattamento immediato, sarà necessario essere consapevoli di dettagli possibile.


    I risultati dei risultati di laboratorio di routine, tra cui l'emocromo completo, profilo biochimica, elettroliti, e urine trovano spesso normale in pazienti affetti. A causa della posizione del dolore, imaging diagnostico sarà necessario. I raggi X del cranio cervello possono mostrare anomalie relativi a questa condizione, ma la risonanza magnetica (MRI) è lo strumento di imaging di scelta per una conferma della diagnosi, in quanto dà un'immagine molto più chiara dell'interno del cranio. I risultati della risonanza magnetica possono mostrare una sporgenza anomala di parti del cervello nel passaggio del midollo spinale e altre anomalie correlate, o possono mostrare la presenza di una cisti o tumore.


    Il veterinario può anche prendere un campione dal liquido cerebrospinale che i bagni il cervello e il midollo spinale, al fine di testare la pressione del fluido.





    trattamento


    l'obiettivo iniziale del trattamento è quello di iniziare alleviare il dolore. In base all'età del vostro cane, e la condizione di salute di base, il veterinario vi darà i farmaci cane per ridurre il dolore associato a questa malattia. La chirurgia è l'unico trattamento disponibile di risoluzione, ma il tasso di successo non è superiore al 50 per cento. La chirurgia può spesso essere eseguita per ristabilire il percorso per il normale movimento CSF ​​nel midollo spinale. L'agopuntura è stata trovata anche utile nel ridurre il dolore nei pazienti affetti. Nei pazienti con crisi epilettiche, i farmaci di solito può essere dato per controllare le crisi epilettiche.



    vita e di gestione


    La prognosi globale di questa malattia è altamente variabile. Alcuni pazienti possono vivere per anni senza complicazioni, mentre altri possono diventare disabili da parte del dolore e di altri sintomi che sono associati con questa malattia. In alcuni casi, la disabilità può verificarsi nel giro di pochi mesi.


    buona casa assistenza infermieristica è importante per i cani con syringmyelia e /o malformationin Chiari. Mentre il vostro cane si sta riprendendo, potrebbe essere necessario per evitare governare, come ad esempio lavarsi e fare il bagno vigoroso, a causa del dolore e la sensibilità che è associato a questa malattia.


    Il veterinario vi consiglierà per quanto riguarda la cura per il vostro cane, comprese adeguate pratiche di alimentazione e modi con cui si può cercare di minimizzare il dolore del vostro cane. Regolari check-up sono necessari per monitorare il dolore e lo stato neurologico del tuo cane e per regolare i farmaci e la terapia in base alle esigenze.