Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Mancanza di coordinamento delle funzioni Cilia in Dogs

Mancanza di coordinamento delle funzioni Cilia in Dogs


discinesia ciliare primaria nei cani


discinesia ciliare è una malattia congenita causata da una disfunzione ciliare. Le ciglia sono strutture complesse simili a capelli, capace di movimento, che rivestono vari organi del corpo, comprese le vie respiratorie superiori ed inferiori, tubi uditive, ventricoli del cervello, canale spinale, tuba uterina, ed i condotti dei testicoli. La funzione principale delle ciglia è di spostare le cellule, o per spostare i fluidi circostanti. Essi servono anche come una sorta di filtro. Nel tratto respiratorio, il lavoro cilia per rimuovere la polvere e altri materiali da aria inalata prima di essere spostato nei polmoni. Battito ciliare (il processo di circolazione) è normalmente coordinato da un'interazione complessa di numerose proteine ​​contenute all'interno di ogni cilium. Il movimento è caratteristicamente scoordinata (discinetico) o assente in cani affetti da discinesia ciliare; le ciglia colpite hanno spesso lesioni strutturali


I segni clinici predominano negli organi ciliate:. la mancanza di mucociliare (interazione di muco e le ciglia) di spazio nelle vie respiratorie può portare a rinosinusite batterica recidivante , broncopolmoniti ed infezioni uditivo (uditivo), così come l'infiammazione cronica e ostruzione delle vie aeree. Si può anche portare alla sterilità maschile (spermatozoo vivo che sono incapaci di movimento). Idrocefalo (liquido nel cervello), e situs inversus (organi sul lato opposto rispetto al normale) sono comuni anche se le caratteristiche variabili di discinesia ciliare. La diagnosi è confermata dimostrando l'assenza di tracheale clearance mucociliare e la presenza di una lesione specifico in cilia respiratoria o sperma flagelli. Si è stabilito in pazienti senza lesioni ciliare di analisi della funzione ciliare. I cani con malattie delle vie respiratorie croniche e situs inversus saranno con ogni probabilità hanno ciliare primaria discinesia e non giustificano un ampio iter.


Si tratta di una malattia genetica con un autosomica recessiva modalità probabile di eredità . Segni di solito si sviluppano in tenera età, da pochi giorni di vita a cinque settimane di età. Alcuni cani, però, rimarranno asintomatica per periodi prolungati; da sei mesi a dieci anni. Discinesia ciliare, in particolare, è stata riportata solo in cani di razza - Frises bichon, Border Collie, mastini toro, Chihuahua, Peis shar, chows Chow, Dalmati, cani doberman, inglese cocker spaniel, puntatori inglese, setter inglese, Spaniels English Springer, golden retriever, setter Gordon, bassotti a pelo lungo, barboncini in miniatura, cani da pastore inglese antico, Terranova, Rottweiler, e Staffordshire Bull terrier.



sintomi e Tipi



  • Moist, tosse produttiva che può essere suscitato da esercizio

  • scolo nasale bilaterale con muco e pus

  • respirazione rapida, respiro corto, e tessuti chiari possono essere osservati

  • starnuti e tosse cronica - possono produrre abbondanti quantità di muco e pus. Nonostante la risposta drammatica agli antibiotici, i pazienti possono avere scolo nasale continuo e saranno ricaduta dopo il trattamento viene interrotto

  • Storia di famiglia: grandi cucciolate tendono ad avere più di un animale interessata; progenie da prima dell'accoppiamento della diga e padre potrebbe essere stato colpito

  • tende a verificarsi nei giovani cani di razza

  • fertilità: le femmine rimangono fertili, i maschi caratteristicamente non



    Provoca


  • malattia genetica

  • Inbreeding



    Diagnosi


    ci sono una serie di disturbi con gli stessi, o simili, i sintomi, in modo che il veterinario dovrà condurre diversi test per determinare una diagnosi, a partire da una biopsia della mucosa nasale o bronchiale. lesioni specifiche devono essere trovati in una elevata percentuale di cilia, e lo stesso difetto si devono trovare cilia da più posizioni (ad esempio, nasale e cilia bronchiale, e sperma flagelli), nonché da lettiera compagni colpite prima di una diagnosi di un difetto ereditario può essere fatta.



    l'analisi della frequenza del battito ciliare e la sincronia sarà utilizzata per confermare la diagnosi. Un elettrocardiogramma - una registrazione dell'attività elettrica del cuore -. Può essere utilizzato per confermare situs inversus (organi su lati opposti rispetto al normale)




    Trattamento


    La forza pura prodotta dalla esalazione e la tosse possono eliminare le secrezioni delle vie aeree, così esercizio di routine possono aumentare la clearance del muco aumentando la respirazione e indurre tosse. La terapia di ossigeno supplementare può essere necessaria durante gli episodi acuti di broncopolmonite in pericolo di vita. Gli antibiotici vengono prescritti per infezioni respiratorie sulla base di coltura batterica e test di sensibilità. Essa può essere continuato all'infinito, anche se può eventualmente diventare inefficace a causa di un accumulo di resistenza batterica. L'anestesia è rischioso con questi pazienti, perché la capacità di respirare è compromessa.



    vita e di gestione


    Temperatura ambiente alta può produrre ipertermia e calore potenziale colpo a causa di una ridotta capacità di perdita di calore per evaporazione attraverso i polmoni. Le cisti al petto possono svilupparsi da intrappolamento dell'aria prolungata nella cavità pleurica, che può quindi rompersi e produrre una condizione polmonare nei polmoni. Altri effetti collaterali sono inoltre possibili. Per queste ragioni, è necessario osservare con attenzione e monitorare il vostro animale domestico, e pianificare controlli frequenti con il vostro veterinario.