Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Diabete (Epatopatie) in Cani

Diabete (Epatopatie) in Cani


Diabetic Epatopatie in Cani


epatopatia diabetica è una malattia del fegato che provoca lesioni di sviluppare sul fegato. Si è associato con diabete mellito, e per ragioni sconosciute, questo tipo di malattia del fegato è anche associato con lesioni sulla pelle. Una delle possibilità può essere un collegamento a sistema metabolico e un cambiamento nei sistemi di organi.


Questa è una malattia relativamente rara e non c'è razza che è più disposto di altri, ma essa tende a influenzare i cani prevalentemente di sesso maschile che sono di mezza età per anziani.



sintomi e Tipi


  • insorgenza improvvisa
  • perdita di peso

  • letargia

  • minzione frequente e bere

  • pelle giallastra e /o bianchi gialli di occhi

  • Nessun appetito

    < li> Diarrea

  • Il vomito

  • a volte zoppia

  • Può essere pochi segni

  • Nessuna energia, scarsa condizione fisica, i piedi dolorosi e gomiti, rendendo difficile per la vostra cane a stare in piedi e di sdraiarsi

  • anomalie cutanee



    Provoca


  • Una carenza di amminoacidi (i mattoni delle proteine) aiuta a svolgere un ruolo nel vostro animale domestico & rsquo; s malattia della pelle

  • la carenza di zinco

  • deficit di acidi grassi

  • carenza di niacina

  • Possibilmente troppo glucagone secreto dal pancreas (un ormone che causa ripartizione di energia immagazzinata nel fegato)

  • glicemia alta & mdash; insulino-resistenza

  • L'ingestione di farmaci anticonvulsivanti

  • L'ingestione di tossine fungine



    Diagnosi


    avrà bisogno di dare una storia approfondita della salute e della comparsa dei sintomi del vostro cane. I test standard includeranno un profilo di sangue chimica, emocromo, esame delle urine e il pannello elettrolitico. Una biopsia della pelle sarà preso per analisi di laboratorio.


    Utilizzando i risultati del bloodwork, il veterinario sarà in grado di determinare quanto avanzato la malattia è. L'esame emocromocitometrico completo (CBC) può mostrare una anemia rigenerativa mite, e il profilo biochimico può mostrare enzimi epatici elevati e aminoacidi basse.


    Se il fegato è gravemente compromessa, cristalli caratteristica sarà essere rilevati nelle urine (cristalluria). I raggi X addominali possono essere utilizzati per cercare allargamento del fegato, e in alcuni casi, possono mostrare effusione (una fuga di fluido dalla organo). L'ecografia addominale è ideale per visualizzare il fegato in modo più dettagliato e per la ricerca di una possibile massa pancreatica. Ultrasound può mostrare lesioni nodulari, un aspetto formaggio svizzero, o di forma irregolare lungo il bordo del fegato. Il medico può decidere di prendere una biopsia epatica, ma questa procedura può complicare ulteriormente la diagnosi o condizioni, come i cani affetti non guariscono bene dalla procedura

    .





    Trattamento


    Il veterinario vi consiglierà passare il vostro cane a una dieta ricca di proteine ​​di alta qualità. Di solito è consigliabile integrare la dieta del cane colpito con tuorli d'uovo (da tre a sei tuorli al giorno) o integratori di proteine ​​anabolizzanti. Il vostro cane sarà anche dato prescrizioni mediche per migliorare la funzione del fegato.


    per il trattamento della malattia della pelle associato, il vostro cane saranno trattati con supplementi di acidi grassi essenziali (omega-3 acidi grassi) al doppio della dose normale. Lo zinco e antiossidanti potrebbe anche avere bisogno di essere integrata nella dieta del vostro cane sotto la supervisione del vostro veterinario.


    E 'possibile in alcuni casi per una condizione di sepsi il risultato di lesioni cutanee. Il veterinario prescriverà farmaci topici da applicare alla pelle del vostro cane per prevenire o alleviare le infezioni microbiche e fungine, per aiutare la pelle guarire e di fornire sollievo dal dolore per il vostro cane come la pelle recupera.


    < p> I farmaci possono anche essere prescritto per il trattamento del diabete mellito, ma questa condizione viene trattata principalmente da gestire con la dieta, per evitare complicazioni o peggioramento del diabete. Assicuratevi di controllare regolarmente il mangiare e il comportamento del vostro cane in modo da tenere sotto controllo i sintomi del diabete mellito. Se si sospetta che questa malattia non è controllata, chiamare il veterinario il più presto possibile e discutere i segni che state vedendo.



    vita e di gestione


    avrete bisogno di tornare al vostro veterinario ogni mese per valutare la necessità del vostro cane per integratori di aminoacidi e di trattamento per le infezioni secondarie. Ogni tre mesi un profilo chimico del sangue, conteggio completo del sangue, delle urine e del pannello di elettrolita deve essere eseguita dal veterinario. diabete mellito del vostro cane sarà valutata e il trattamento sarà regolato, se necessario, durante queste visite.


    Con un trattamento coerente, alcuni cani potranno godere di una lunga remissione dai sintomi della malattia della pelle. Alcuni cani, però, sarà che non risponde alla terapia e continueranno a soffrire di sintomi progressivi. Per questi cani, l'eutanasia può essere l'unica risposta.