Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Generalizzate malattie muscolari infiammatorie in Dogs

Generalizzate malattie muscolari infiammatorie in Dogs


Polimiosite e dermatomiosite in Cani


Polimiosite e dermatomiosite sono entrambi i disturbi generalizzati che coinvolgono l'infiammazione dei muscoli del cane. Più in particolare, polimiosite comporta danni muscolo scheletrico a causa di infiammazione, ma senza formazione di pus, mentre dermatomiosite è una forma di polimiosite in cui sono visti anche lesioni cutanee caratteristiche.


varie razze di cani , tra Terranova e boxer, può essere influenzata da Polimiosite, mentre dermatomiosite è di solito indicata in collie grezzi rivestite, cani da pastore delle Shetland, e cani australiano del bestiame.



sintomi e Tipi

< p>

  • Stiff-ampolloso andatura

  • muscolare gonfiore

  • La debolezza muscolare

  • dolore muscolare (soprattutto quando i muscoli sono toccati)

    < li> esercizio intolleranza

  • esofago allargata (megaesofago)

  • Rigurgito

  • Le lesioni cutanee (in dermatomiosite)



    Cause


  • infezioni immuno-mediata

  • Farmaci

  • Cancer



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi. Il veterinario sarà quindi condurre un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, emocromo completo, e test per valutare i livelli di enzima chinasi della creatina - che normalmente si trovano nel cervello, muscoli e altri tessuti - per valutare i danni muscolari .


    Lui o lei sarà anche raccogliere un campione di muscolo per inviare ad un patologo veterinario per un'ulteriore valutazione. Questo è il singolo test più importante per la diagnosi di polimiosite.


    In cani con rigurgito, radiografie toraciche potranno aiutare a valutare l'esofago per la dilatazione o identificare tumorale (s) all'interno dell'esofago. La chirurgia può essere necessaria se tumorale (s) si trovano.





    Trattamento


    I corticosteroidi sono tipicamente utilizzati per sopprimere un sistema immunitario iperattivo attivo, che può essere un fattore sottostante. Inoltre, gli antibiotici sono prescritti per combattere le infezioni. A lungo termine il trattamento con corticosteroidi può essere richiesto nei cani con gravi immuno-mediato malattie.



    vita e di gestione


    Come infiammazione muscolare diminuisce, si sarà necessario aumentare il livello di attività del vostro animale domestico per migliorare la forza muscolare. I cani con un esofago allargata (megaesofago) richiederà tecniche di alimentazione speciali. Sarà informato di elevare l'alimentazione e l'aggiunta di vari alimenti alla dieta del cane, in particolare alimenti di diversa consistenza. Nei casi di grave rigurgito, il veterinario posizionare un sondino nello stomaco del cane al fine di garantire una corretta alimentazione. Lui o lei si mostrerà anche come utilizzare il tubo di alimentazione in modo corretto, e aiuterà nella creazione di un programma di alimentazione. Inoltre, una buona terapia di supporto è necessario per evitare che le ferite della pelle e ulcere nei pazienti non-emergenza.


    Per fortuna, i cani con Polimiosite e dermatomiosite dovuti a cause immunomediate hanno una buona prognosi. Se il cancro è la causa delle malattie, tuttavia, la prognosi è scarsa.